Sony Online Entertainment ha preso la difficile decisione di chiudere i server di ben quattro dei suoi giochi MMO: Free Realms, Star Wars: Clone Wars Adventures, Wizardry Online e Vanguard Saga of Heroes.
L’annuncio ufficiale è giunto sul forum di ogni gioco in questione e ha reso nota la decisione a tutti i giocatori. Il 31 marzo verranno chiusi Free Realms e Star Wars, mentre il 31 luglio toccherà a Wizardry Online e Vanguard Saga of Heroes.
Addio a quattro MMO conosciuti in tutto il mondo
Free Realms: questo gioco è stato un vero lavoro fatto con amore da parte di SOE e abbiamo vissuto dei ricordi meravigliosi con i nostri giocatori nel corso degli anni. Il titolo ha raggiunto un punto nel suo ciclo di vita in cui i partecipanti stanno migrando su altri giochi. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con questo titolo, così come di aver avuto così tanti giocatori insieme a noi lungo il cammino. La chiusura dei server avverrà il 31 marzo 2014.
Star Wars – Clone Wars Adventure: il gioco è in una fase del suo ciclo di vita in cui i giocatori stanno crescendo e migrando altrove, pertanto abbiamo decido in accordo con LucasArts di chiuderlo il 31 marzo 2014. Tuttavia, andremo verso la fine in un modo eccitante per i partecipanti, proprio come ci si potrebbe aspettare da un franchise così epico.
Vanguard – Saga of Heroes: il fatto che si tratti di uno dei nostri giochi più duraturi ha reso la decisione ancora più difficile, la quale non è stata affatto presa alla leggera. Come società, la nostra missione è fornire i migliori mondi online, ma data la popolazione in continua diminuzione non possiamo giustificare le risorse necessarie a sostenere ed aggiornare questo gioco nel modo in cui i nostri giocatori meriterebbero. Con le sfide tecniche che coinvolgono sempre più l’aggiornamento di questo gioco così vecchio, non avremmo potuto offrire nel lungo periodo quello che gli utenti si aspettano. Per questo i server verranno chiusi il 31 luglio 2014.
Wizardry Online: abbiamo deciso con i nostri partner alla Gamespot di chiudere questo MMORPG fantasy basato sulla stregoneria il 31 luglio 2014. L’opportunità di portare questo franchise ai giocatori di tutto il Nord America è stato un grande onore, e ringraziamo i partecipanti per le loro battaglie ed esperienze che abbiamo celebrato insieme nel gioco.