Quest’oggi andremo a conoscere alcuni giochi free to play presenti nel catalogo di Steam, andando alla scoperta di titoli poco conosciuti che potrebbero interessare a coloro che sono alla ricerca di nuove esperienze videoludiche.
Videogames free to play poco conosciuti
Crusaders of Light
Con soltanto 100 recensioni su Steam, questo MMORPG multi-piattaforma offre oltre 300 ore di gameplay su PC, mobile e tablet. Il gioco consente di affrontare boss epici e sbloccare equipaggiamenti leggendari, partecipare a raid da 40 persone, esplorare un vasto mondo fantasy in 3D e scegliere fra varie classi di personaggi come il Ranger, il Guerriero, il Paladino e l’Elementalista.
Armada: Modern Tanks
Soltanto 71 recensioni per questo gioco di combattimenti tra carri armati piuttosto sconosciuto, un titolo rilasciato il 7 febbraio da Extreme Developers e progettato per offrire epiche battaglie a bordo di mezzi corazzati. L’obiettivo è semplice: migliorare il proprio carro armato nel corso del tempo e affrontare gli altri giocatori per ottenere la vittoria.
Tale of Toast
Le recensioni di questo MMORPG raggiungono quasi quota 500, nonostante sia stato rilasciato in sordina da meno di un mese dagli sviluppatori di Toasty Leaf AB. Tale of Toast offre uno stile di gioco facile e intuitivo, un mondo liberamente esplorabile e un sistema di combattimento PvP tattico ma alla portata di tutti, numerose funzionalità sociali, abilità commerciali, dungeon generati proceduralmente e molto altro.
Fog Of War – Free Edition
Uno shooter tattico in prima persona con una storia basata sugli eventi della Seconda Guerra Mondiale, battaglie strategiche e una notevole varietà di veicoli. È possibile giocare da soli o con gli amici, aggregarsi a gruppi già esistenti o creare di nuovi. Ogni personaggio possiede una specifica collezione di armi e di trasporti, mentre giocando si può sbloccare tutto ciò che influenza le meccaniche di gioco.
Tiger Knight
Un eccitante gioco d’azione e strategia lanciato su Steam l’11 gennaio 2018, un’esperienza incentrata sul PvP e le battaglie corpo a corpo tipiche del 200 A.C. Tiger Knight si impegna per offrire combattimenti su larga scala, scenari dettagliati e realistici, una meticolosa ricerca degli equipaggiamenti dell’epoca, musiche scelte dal compositore Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy) e molto altro.
GUNS UP!
Concludiamo con un gioco di strategia a scorrimento laterale dove i partecipanti possono sfidarsi guidando un esercito di soldati, avanzando sulla mappa e distruggendo la base avversaria. La formula è piuttosto semplice e alla portata di tutti, mentre il gameplay combina l’approccio strategico dei tower-defense con l’adrenalina dell’invasione delle basi nemiche.