Già da tempo la società di Amazon aveva espresso il desiderio di entrare nel mondo dei videogiochi. Inizialmente è stato rilasciato Lumberyard, un motore grafico per giochi AAA completamente gratuito, integrato con Amazon Web Services (AWS) e Twitch, mentre in seguito è stato acquisito Twitch stesso. Adesso è giunto il momento di Amazon Game Studios, un team di sviluppatori che ha recentemente annunciato tre giochi in fase di sviluppo: Breakaway, New World e Crucible.
Quest’oggi andremo a conoscere un po’ più da vicino i progetti videoludici di Amazon, anche se le informazioni rilasciate sono ancora molto superficiali.
Nuovi giochi sviluppati da Amazon
Breakaway
Un picchiaduro mitologico 4vs4 progettato per offrire velocità e azione, basato sul gioco di squadra e con tanto di live-streaming. Con un roster di leggendari guerrieri in continua espansione, ognuno dotato di abilità, armi e strutture che possono essere utilizzate per modificare dinamicamente la scena, i giocatori potranno mettere in pratica tante strategie differenti e sfruttare un nuovo livello di profondità tattica. La lotta per il predominio nelle leggendarie sedi di El Dorado, Atlantis, e Styx, spingeranno i partecipanti a competere per il controllo della Reliquia, un artefatto di immenso potere. Grazie all’implementazione di Twitch, gli streamer potranno inoltre sbizzarrirsi e condividere le battaglie con i loro followers. Per partecipare alla fase alfa: https://playbreakaway.com/alpha.
New World
Un MMORPG sandbox open world ambientato in un mondo maledetto, dove i giocatori saranno liberi di fare e diventare ciò che desiderano. In New World non ci saranno limitazioni di classe, tutte le abilità e le professioni potranno essere apprese, e sarà persino possibile costruire città con tanto di abitazioni, stalle, fattorie e venditori. Il ciclo giorno/notte renderà l’esperienza ancora più realistica, insieme ai giorni e alle stagioni che si susseguiranno come nel mondo reale. L’integrazione di Twitch metterà infine nelle mani degli streamer tutti gli strumenti necessari per avere successo.
Crucible
In questo gioco i giocatori parteciperanno a una battaglia per la sopravvivenza in un mondo alieno ostile, scegliendo e personalizzando i loro eroi, stringendo alleanze e tradendo gli alleati per ottenere la vittoria. Un utente aggiuntivo aumenterà la dinamicità e l’imprevedibilità dell’esperienza innescando eventi, mentre gli streamer potranno trasmettere in diretta le battaglie e interagire con gli spettatori.
Pagina dedicata ai giochi: https://games.amazon.com/games