Una novità interessante giunge dallo studio StarworksArt, il quale ha lanciato un nuovo progetto chiamato Universum: War Front, un gioco impostato per essere uno sci-fi Multiplayer Battle Arena Game dove i giocatori potranno sia comandare le proprie truppe che scendere in campo in prima persona per tenere il nemico sotto tiro.
In poche parole, Universum: War Front prende ispirazione da alcuni elementi MOBA del famoso Dota, l’atmosfera tipica di Starcraft e Warhammer, la profonda trama di StarWars, le caratteristiche degli RTS e degli FPS, tutto in un’unica esperienza di gioco! Suona molto interessante vero? E a confermare l’ottima idea degli sviluppatori arriva anche un video che mostra alcuni scorci del gameplay e del comparto grafico, il quale ripropongo qui di seguito.
Anteprima di gioco
I combattimenti si svolgeranno in 5 dimensioni: terra, aria, sottosuolo, spazio aperto e sott’acqua, e saranno presenti unità di fanteria, veicoli, mech e persino creature aliene. Inoltre, i giocatori potranno creare il proprio personaggio e migliorarlo attraverso la ricerca di nuove tecnologie, il tutto accompagnato da un comparto grafico moderno, capace di mostrare una fisica realistica ed incredibili effetti visivi.
Ogni pianeta presenterà un proprio ambiente naturale unico ed esplorabile, dove le truppe spaziali potranno combattere per risolvere la controversia e stabilire chi governerà la Terra e il domani della galassia. Sarà possibile costruire una base, addestrare un esercito ed inviare le truppe sul campo, mentre in qualsiasi momento il giocatore potrà entrare in azione in prima persona per combattere come se stesse giocando ad uno sparatutto.
Gli sviluppatori hanno fatto sapere che verrà offerto un accesso anticipato al gioco prima di dicembre 2014, dopodiché continueranno ad esserci aggiornamenti e verranno introdotte nuove funzionalità. Un sistema appositamente creato per la community permetterà inoltre ai partecipanti di influenzare le decisioni del team di sviluppo. Ci saranno concorsi e sondaggi attraverso i quali i giocatori potranno aiutare gli sviluppatori a dirigersi verso la giusta direzione, al fine di realizzare un gioco che soddisfi i desideri di tutta la community.
Dopo un anno e mezzo di sviluppo, è stata recentemente avviata una campagna su kickstarter al fine di ottenere qualche risorsa economica da eventuali investitori. La pagina ufficiale del gioco è invece la seguente: http://universumwar.com/