Oggi andremo a conoscere i 20 giochi per computer più giocati durante il mese di dicembre 2017, analizzando la classifica stilata da Newzoo e Overwolf con i dati raccolti negli Stati Uniti e in Europa.
I videogiochi più gettonati di Dicembre 2017
Il podio è rimasto invariato rispetto a novembre con League of Legends al primo posto, Heartstone al secondo e Minecraft al terzo. Quarto si riconferma Counter-Strike: Global Offensive, seguito da PlayerUnknown’s Battleground e World of Warcraft, mentre World of Tanks guadagna una posizione e insieme a Fortnite scavalcano Overwatch. A concludere la prima parte della classifica troviamo GTA V, dopo una rimonta di ben quattro posizioni rispetto al mese precedente.
Rainbow Six: Siege è rimasto in undicesima posizione, mentre GTA: San Andreas Multiplayer è sceso di ben tre gradini, seguito da Rocket League e Farming Simulator 2017. ARK: Survival Evolved ha invece recuperato quattro posizioni e anticipa la new entry del mese di dicembre: Euro Truck Simulator 2. Concludono la classifica Warface, Rust, Dota 2 e il ritorno di Garry’s Mod.
Facendo un confronto tra i giochi survival open-world presenti nella top 20, possiamo affermare che la maggior crescita è stata registrata da ARK: Survival Evolved. Il gioco era infatti in diciannovesima posizione fino a due mesi prima, ma è saltato al quindicesimo posto dopo il rilascio dell’espansione “Aberration”. L’aggiornamento ha introdotto importanti novità come una mappa inedita e una nuova storyline, creature e oggetti da craftare. Come se non bastasse, il titolo è stato recentemente lanciato sullo store di Windows 10. Stando ai dati riportati nel PC Game Tracker, la crescita degli utenti da novembre a dicembre è stata addirittura del 40%.
Fonte: Newzoo