Il pluripremiato sviluppatore di giochi online “Wargaming”, ha annunciato di aver acquistato BigWorld Pty Ltd, una piattaforma di sviluppo MMO australiana. L’acquisizione permetterà a Wargaming di consolidare la propria posizione come publisher leader nel mercato free to play ed espandere le opportunità di sviluppo nel settore, nonché sfruttare le possibilità di questa nuova piattaforma.
Wargaming e BigWorld hanno una lunga storia di fruttuosa collaborazione. World of Tanks, l’MMO free to play d’azione ormai famoso in tutto il mondo ed alimentato dalla tecnologia offerta da BigWorld, ha reso possibile a milioni di utenti di partecipare contemporaneamente, ridefinendo il concetto di “gioco multiplayer”.
Victor Kislyi, CEO di Wargaming
Questo è un evento fondamentale che rafforza ulteriormente la crescita e l’espansione di Wargaming. La tecnologia di BigWorld Pty Ltd è diretta da professionisti di grande esperienza e la sua acquisizione ci permette di sfruttarne le capacità, fornendo una combinazione vincente di esperienza tecnica ed eccellente servizio per i giocatori di tutto il mondo.
John De Margheriti, CEO di BigWorld
Siamo entusiasti di far parte della famiglia di Wargaming e di condividere l’incredibile successo riscontrato con World of Tanks, così come siamo felici di poter contribuire a migliorare il già enorme potenziale dei sui titoli in imminente uscita: World of Warplanes e World of Warships. Ci aspettiamo che la tecnologia di BigWorld possa rafforzare Wargaming, ampliando le competenze tecniche della società e la conoscenza nel settore, aiutandola ad eccellere nella sua creatività ed esperienza unica.
BigWorld Technology: di cosa si tratta
BigWorld Technology fornisce agli sviluppatori di giochi online un vantaggio competitivo grazie ad una significativa riduzione del rischio, dei costi e dei tempi di mercato. La BigWorld Technology Suite include un server altamente scalabile e stabile, un client robusto e next-gen, strumenti per la creazione dei contenuti, una libreria di plugin, pieno sostegno ed altri strumenti di accompagnamento. I giochi sviluppati con la potenza di BigWorld Technology includono World of Tanks, Real of the Titans e Kingdom Heroes.