Wizards of the Coast ha deciso di entrare nell’era del computer aprendo il suo primo studio digitale. L’obiettivo è quello di realizzare nuovi formati di Magic the Gathering e degli altri prodotti Wizards.
In futuro ci sarà spazio anche per un MMO o un progetto di realtà virtuale? È possibile.
Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast
Porteremo i nostri personaggi e mondi in altri giochi ed esperienze, il che potrebbe significare gettare palle di fuoco come un Planeswalker in un MMO o andare alla ricerca di un tesoro con gli amici in un gioco D&D di realtà virtuale. Vogliamo giocare a titoli come questi e per farlo abbiamo ingaggiato David Schwartz, un veterano del settore con 25 anni di esperienza alla guida di progetti in Microsoft, Electronic Arts, THQ, LeapFrog Enterprises, e Midway Games. Egli sta formando una squadra per esplorare possibili partnership e collaborazioni che porteranno Magic e D&D in scenari, generi e piattaforme inaspettate.
Renderemo le vostre esperienze Wizards più efficienti, connesse e convenienti. Dal partecipare a un grande torneo al tenere traccia degli obiettivi conseguiti, così come entrare in contatto con gli amici per una partita notturna, ci sono molti aspetti che rendono un’esperienza positiva aldilà del gioco stesso. Un team tecnologico guidato da Arron Goolsbey si focalizzerà proprio su queste interazioni online, in modo da offrire esperienze coese e connesse con i nostri giochi.
Annuncio ufficiale: qui