Qual è il cuore di un MMO? Progettazione, tecnologia e grafica, ognuno ha il suo potere. Tuttavia, per il team di sviluppo di World Zero, la risposta è sicuramente “i giocatori”. Questo perchè il loro nuovo MMO è fatto solo per servire i giocatori, i quali avranno il ruolo piĂ¹ importante e saranno il vero “core” del gioco. Il sito ufficiale (http://wz.sdo.com/index.html) è in lingua cinese, pertanto ora come ora possiamo soltanto sperare in una futura traduzione e localizzazione in inglese.
Di seguito vi mostro un video trailer introduttivo, nel quale vengono mostrate a grandi linee le funzioni di cui potranno usufruire i giocatori, quale sarĂ la qualitĂ grafica e come potranno interagire i personaggi all’interno del gioco vero e proprio.
La cultura di gioco proverrĂ direttamente dai giocatori, mentre gli sviluppatori si impegneranno unicamente a fornire una piattaforma adeguata ai partecipanti, capace di raccogliere tutti gli strumenti necessari per la creazione e gestione dei mondi. World Zero fa soltanto le regole, mentre i giocatori creano i mondi. Tutto questo è molto diverso dai normali MMO a cui siamo abituati, dato che la chiave di sviluppo saranno i giocatori stessi, i quali creeranno mondo dopo mondo l’intero universo di gioco.
Anteprima di gioco
Nessuno puĂ² ipotizzare con certezza se un gioco sarĂ adatto a tutti oppure no. Ma cosa succederebbe se un MMO in stile DOTA, RPG ed altre varie tipologie venissero integrate in uno stesso gioco, nel quale è possibile cambiare tutto quello che vuoi in qualsiasi momento? In World Zero la mano posata sul mouse avrĂ l’onnipotenza e la possibilitĂ di creare un vero e proprio mondo, il quale insieme agli altri andrĂ a formare l’intero universo virtuale.
World Zero fornirĂ ai giocatori tutti gli strumenti di editing necessari per realizzare le loro idee. Il gioco verrĂ Â continuamente arricchito con nuovi elementi per la creazione, ottimizzazione e sviluppo, fornendo ai giocatori tutto ciĂ² di cui avranno bisogno per soddisfare la propria creativitĂ . Inoltre, tutti i giocatori potranno condividere pubblicamente i mondi da loro creati.
Creazione, gestione e condivisione dei propri mondi
Il gioco avrĂ l’obiettivo di concedere ai giocatori il massimo della libertĂ , per creare il loro palcoscenico e realizzare i loro sogni. Gli strumenti di sviluppo e il funzionamento degli stessi saranno resi pubblici e disponibili per tutti i giocatori, in modo da permettere a chiunque di creare i propri mondi e divertirsi in un gioco ricco di contenuti, dalla grafica di qualitĂ e dal gameplay eccellente.
Oltre a tutto questo, un altro aspetto interessante sarĂ rappresentato dalla possibilitĂ di visitare i mondi altrui, attraverso una piattaforma per la condivisione delle proprie creazioni. Ogni partecipante potrĂ esplorare i mondi altrui e divertirsi a crearne di propri, con all’interno infinite quest, istanze, modalitĂ di gioco ed una vera e propria trama di fondo.
I giocatori non potranno limitarsi a creare il proprio mondo, ma avranno anche il ruolo di amministratori e responsabili nei confronti dei membri che decideranno di entrare all’interno dei loro scenari. Naturalmente, tutto questo permetterĂ di guadagnare “oro” vendendo i contenuti generati.
Genti
mi è venuto in mente subito minecraft solo che questo ha grafica migliore….
Fedeteck
đŸ˜‰
Fedeteck
cm faccio da caricare su il gioco??
admin
E’ ancora in sviluppo.
Marco94
Si, niente male,perĂ² quando verrĂ in EU e NA ci giocherĂ mio nipote LOL.