Qual è il cuore di un MMO? Progettazione, tecnologia e grafica, ognuno ha il suo potere. Tuttavia, per il team di sviluppo di World Zero, la risposta è sicuramente “i giocatori”. Questo perchè il loro nuovo MMO è fatto solo per servire i giocatori, i quali avranno il ruolo più importante e saranno il vero “core” del gioco. Il sito ufficiale (http://wz.sdo.com/index.html) è in lingua cinese, pertanto ora come ora possiamo soltanto sperare in una futura traduzione e localizzazione in inglese.
Di seguito vi mostro un video trailer introduttivo, nel quale vengono mostrate a grandi linee le funzioni di cui potranno usufruire i giocatori, quale sarà la qualità grafica e come potranno interagire i personaggi all’interno del gioco vero e proprio.
La cultura di gioco proverrà direttamente dai giocatori, mentre gli sviluppatori si impegneranno unicamente a fornire una piattaforma adeguata ai partecipanti, capace di raccogliere tutti gli strumenti necessari per la creazione e gestione dei mondi. World Zero fa soltanto le regole, mentre i giocatori creano i mondi. Tutto questo è molto diverso dai normali MMO a cui siamo abituati, dato che la chiave di sviluppo saranno i giocatori stessi, i quali creeranno mondo dopo mondo l’intero universo di gioco.
Anteprima di gioco
Nessuno può ipotizzare con certezza se un gioco sarà adatto a tutti oppure no. Ma cosa succederebbe se un MMO in stile DOTA, RPG ed altre varie tipologie venissero integrate in uno stesso gioco, nel quale è possibile cambiare tutto quello che vuoi in qualsiasi momento? In World Zero la mano posata sul mouse avrà l’onnipotenza e la possibilità di creare un vero e proprio mondo, il quale insieme agli altri andrà a formare l’intero universo virtuale.
World Zero fornirà ai giocatori tutti gli strumenti di editing necessari per realizzare le loro idee. Il gioco verrà continuamente arricchito con nuovi elementi per la creazione, ottimizzazione e sviluppo, fornendo ai giocatori tutto ciò di cui avranno bisogno per soddisfare la propria creatività. Inoltre, tutti i giocatori potranno condividere pubblicamente i mondi da loro creati.
Creazione, gestione e condivisione dei propri mondi
Il gioco avrà l’obiettivo di concedere ai giocatori il massimo della libertà, per creare il loro palcoscenico e realizzare i loro sogni. Gli strumenti di sviluppo e il funzionamento degli stessi saranno resi pubblici e disponibili per tutti i giocatori, in modo da permettere a chiunque di creare i propri mondi e divertirsi in un gioco ricco di contenuti, dalla grafica di qualità e dal gameplay eccellente.
Oltre a tutto questo, un altro aspetto interessante sarà rappresentato dalla possibilità di visitare i mondi altrui, attraverso una piattaforma per la condivisione delle proprie creazioni. Ogni partecipante potrà esplorare i mondi altrui e divertirsi a crearne di propri, con all’interno infinite quest, istanze, modalità di gioco ed una vera e propria trama di fondo.
I giocatori non potranno limitarsi a creare il proprio mondo, ma avranno anche il ruolo di amministratori e responsabili nei confronti dei membri che decideranno di entrare all’interno dei loro scenari. Naturalmente, tutto questo permetterà di guadagnare “oro” vendendo i contenuti generati.
Genti
mi è venuto in mente subito minecraft solo che questo ha grafica migliore….
Fedeteck
Fedeteck
cm faccio da caricare su il gioco??
admin
E’ ancora in sviluppo.
Marco94
Si, niente male,però quando verrà in EU e NA ci giocherà mio nipote LOL.