4 interessanti giochi MMO attualmente in beta

Se dovessimo contare tutti i giochi MMO attualmente in fase di test, penso che arriveremmo a toccare numeri a tre cifre. Naturalmente alcuni di questi sono praticamente sconosciuti, o comunque seguiti soltanto dai più appassionati. Ce ne sono invece altri di cui si sente parlare ormai da tempo, titoli che attendiamo con ansia e dai quali ci aspettiamo grandi cose.

In questo articolo andremo a elencare quattro giochi MMO in fase beta, tutti piuttosto conosciuti e attesi dai giocatori occidentali.

4 giochi MMO da non perdere

Skyforge

Potenza divina Skyforge

I creatori di Allods, con l’aiuto di Obsidian Entertainment, stanno sviluppando uno dei più promettenti MMORPG free to play, un gioco dove ogni partecipante potrà vestire i panni di un immortale e diventare una divinità. Skyforge è in closed beta ormai da un paio di mesi e presenta un mondo fantasy con influenze sci-fi, dove antichi misteri convivono con tecnologie ultra-moderne. Abbiamo già scritto tanti articoli dedicati a questo MMOG, come guide e anticipazione varie. Considerando quanto mostrato fino ad oggi, pare che la open beta non sia poi così lontana. Tuttavia, una data di rilascio non è ancora stata annunciata.

Black Desert

Personaggi Black Desert

Pearl Abyss ha tra le mani il gioco MMORPG coreano più atteso del momento, un titolo in stile sandbox che pare verrà rilasciato quest’anno in Corea e Giappone. Lo scorso dicembre, l’editore Daum Communications ha annunciato l’apertura di nuovi uffici per gestire il gioco in Nord America ed Europa. Tuttavia, stando alle ultime dichiarazioni pare che il rilascio sia previsto per il 2016. Il gioco ha già suscitato l’interesse di tantissimi giocatori provenienti da ogni parte del mondo, probabilmente anche grazie al parkour system. Alcuni lo hanno addirittura paragonato a Prince of Persia e Assassin Creed, per il suo livello di interattività che pare non abbia precedenti in un MMOG. Tra le caratteristiche principali troviamo un mondo senza soluzione di continuità, battaglie su larga scala, assedi ai castelli, combattimenti sulle cavalcature, un ampio sistema di crafting, abitazioni istanziate e altamente personalizzabili, e molto altro ancora.

World of Warships

Navi World of Warships

Wargaming è un’azienda altamente specializzata nello sviluppo di giochi MMO di guerra, come il celebre War of Tanks e l’epico World of Warplanes. Con World of Warships il team ha messo da parte carri armati e aerei per lasciar spazio alle navi da guerra, con portaerei, corazzate, incrociatori e cacciatorpediniere pronte all’azione. Considerato l’impegno di sviluppatori di questo calibro ci aspettiamo di vedere un gioco emozionante e all’altezza dei suoi fratelli maggiori.

Otherland

Otherland gioco futuristico

La prospettiva di esplorare un multiverso virtuale fatto di mondi differenti che vanno dalla fantasia alla fantascienza fornisce una base eccezionalmente intrigante, che insieme all’immenso arsenale di armi, abbigliamenti ed equipaggiamenti contribuiscono a rendere questo titolo un gioco MMO davvero interessante. Anche il sistema di gestione delle classi sembra promettere bene, così come il sistema di combattimento che pare orientato all’azione. Consideriamo tuttavia che il progetto venne abbandonato dai primi sviluppatori del team RealU, per poi essere ripreso da Drago Entertainment e IME in veste di publisher. In ogni caso ci auguriamo che il gioco venga concluso e rilasciato, anche perchè ormai si trova nella seconda fase di closed beta.

E tu, quale gioco MMO stai aspettando?! 😀

1 Commento

  1. Alcuni titoli:
    Crowfall ( finanziato e atteso da molti, ma io seguo poco )
    Ark survival evolved ( un Rust un pò rpg con dinosauri, esce oggi EA steam )
    Land of Britain ( mmorpg fatto da italiani appassionati di daoc, da seguire! )
    Worlds Adrift ( un pò rust, un pò navicelle volanti, stile che mi ispira molto, da seguire )
    Wander ( esce 4 giugno EA steam, primo MMO senza combattimenti o competizioni, curioso di vedere i primi commenti )
    Umbra ( H&S stile diablo, ma aggiungeranno componente online, non MMO ovviamente )

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.