Cartoon Universe: browser game della Warner Bros

La Warner Brothers Interactive sta ufficialmente lavorando per sviluppare un nuovo MMO dedicato al mondo dei Looney Tunes e Scooby Doo. Si chiama Cartoon Universe ed attualmente è disponibile in fase di Open Beta, anche se purtroppo in Italia non è ancora raggiungibile. L’unica cosa che possiamo vedere è il sito web ufficiale (http://na.cartoonuniverse.com/en).

Si tratta di un titolo destinato ad un target di bambini che varia dai 6 ai 10 anni e sarà sviluppato con il motore Unity, il quale come di consueto darà vita ad un browser game liberamente e gratuitamente giocabile sul proprio browser web, con tanto di contenuti premium e con la possibilità di spendere soldi per acquistare elementi in-game. Il contenuto premium sarà suddiviso in episodi e i bambini potranno vincere nella parte gratuita del gioco dei ticket per accedere a tali sezioni. Sarà possibile interagire con i personaggi classici dei due cartoni animati, come Daffy Duck, Bugs Bunny, Marvin Martian, Wile e il Coyote, Scooby Doo e tanti altri.

Anteprima di gioco

I bambini potranno partecipare a questo mondo animato attraverso diversi giochi, i quali varieranno dai classici e semplici puzzle agli sparatutto più complicati. Ovviamente la difficoltà aumenterà con il progredire dei livelli e i premi saranno rappresentati da monete, vestiti e biglietti per gli episodi. Molti dei giochi sono multiplayer e possono essere giocati da quattro giocatori contemporaneamente, i quali potranno persino sfidarsi tra loro. Alcuni giochi si concludono con un boss da sconfiggere, il quale diventerà sempre più forte a seconda del livello del personaggio.

Si tratta di un cartone animato riprodotto in un browser game, il quale come tale mostrerà tutte le tipiche dinamiche di un MMO. Durante la demo, il personaggio utilizzato per il test è stato investito da un autobus mentre attraversava la strada, anche se poi ovviamente è rispuntato come tipicamente accade nei cartoni animati, continuando tranquillamente a camminare un po’ traballante e stordito. Wile e il Coyote hanno invece dimostrato di non esser cambiati, continuando come al solito a farsi esplodere con la dinamite, mentre il gatto Silvestro continua ad avere la fissa per il simpatico uccellino Titty.

Cartoon Universe verrà completamente doppiato con le voci originali, quindi i bambini potranno guardare i vari video con all’interno i loro amati personaggi dei cartoni animati. Ovviamente, i genitori potranno decidere se permettere ai loro figli di accedere alla chat oppure no, la quale chiaramente disporrà del solito filtro per le parole poco corrette e da non utilizzare in gioco. Indipendentemente da ciò, la chat sarà monitorata 24/7 e saranno inoltre disponibili i vari strumenti per segnalare eventuali abusi e cattivi comportamenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.