Call of Thrones: browser game rpg fantasy in 3D

Call of Thrones è un browser game di ruolo in 3D, il cui titolo originale è stato inizialmente pubblicato in Cina da GameWave.net. Successivamente il gioco è stato localizzato in altri tre paesi, utilizzando però nomi diversi, come ad esempio Conquest of Thrones in Europa. Trattandosi di un gioco browser based non è richiesto alcun tipo di download, nonostante il comparto grafico realizzato in tre dimensioni ed il gameplay tutto sommato abbastanza dinamico.

Il gioco è ambientato nel periodo più caotico della storia cinese, ovvero l’epoca dei Tre Regni dell’antica Cina, quando tre fazioni conosciute come Wei, Shu e Wu hanno dato vita ad una guerra senza fine.

Anteprima di gioco

Durante la creazione del personaggio potrai personalizzare il tuo avatar e dovrai scegliere fra una delle tre fazioni disponibili. A questo punto potrai trovare all’interno del gioco quattro tipi di armi differenti, come ad esempio quelle utilizzabili con una sola mano, quelle a due mani e così via. Ogni personaggio può equipaggiare qualsiasi arma, anche se averne una più forte di un’altra non significherà necessariamente ottenere la vittoria in battaglia, dato che gli scontri verranno influenzati da tutta una serie di altri fattori, come le competenze di ogni lottatore, l’equipaggiamento e via dicendo.

Sarai libero di scegliere fra otto alberi delle abilità e quattro set di armi, il che ti permetterà di progredire all’interno del gioco formando gradualmente il tuo personaggio a seconda delle tue esigenze, rendendolo maggiormente adatto ad attaccare piuttosto che a difendere o curare. Siccome ogni personaggio potrà apprendere un massimo di quattro abilità, si consiglia di dedicarsi alla specializzazione di una sola arma, lasciando il resto delle opzioni al supporto e al commercio. Questo perchè la capacità di negoziazione sarà una vera e propria necessità all’interno di Call of Thrones, dato che dovrai imparare a creare oggetti e potenziamenti per evitare di doverli comprare.

Come di consueto all’interno di un browser game rpg, anche qui potrai avere un pet da compagnia ed una cavalcatura, con i quali dovrai affrontare tutta una serie di quest generiche e ripetitive, cercando di guadagnare esperienza e salire di livello. I combattimenti si svolgono a turni come nei comuni gdr statici, il che alla lunga potrebbe stancare i giocatori più esigenti o quelli abituati ai nuovi titoli che offrono combattimenti reattivi e dinamici. Le istanze si suddividono in tre livelli, ovvero Normal, Heroic e Legendary, i quali ovviamente garantiranno ricompense migliori con l’aumentare della difficoltà.

Conclusioni

Call of Thrones è un browser game rpg qualitativamente sopra la media, anche se non riesce a competere con i migliori titoli del settore come Drakensang Online e simili. Tuttavia, il motore particolarmente leggero sul quale gira il gioco riesce ad offrire un comparto grafico più che sufficiente ed un gameplay tutto sommato divertente, anche se ancora penalizzato da vecchi standard come i combattimenti statici. Purtroppo non è disponibile in italiano, ma per chi non ha problemi con l’inglese potrebbe rivelarsi un’interessante alternativa ai molteplici giochi di ruolo presenti in rete.

Sito ufficiale: http://callofthrones.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.