Goodgame Studios: un 2012 di eccezionale successo

Goodgame Studios è lieta degli sviluppi passati ed ottimista per quelli futuri. Il 2012 è stato l’anno di maggior successo nella storia della società: il fatturato è aumentato di sei volte, il personale di 300 dipendenti e ben 100 milioni di giocatori sono attualmente registrati.

Era la metà di dicembre, quando l’azienda ha celebrato il loro cento-milionesimo giocatore, e da allora il numero di utenti registrati è salito a oltre 103 milioni. Il 2012 ha chiuso con un fatturato record, quasi sei volte superiore a quello dell’anno precedente.

Dr. Christian Wawrzinek, COO e co-fondatore

L’anno scorso ha superato le nostre aspettative. Mantenere la nostra espansione sostenibile nonostante la rapida crescita è molto importante per noi. Goodgame Studios opera in modo molto profittevole, i nostri dati di vendita e il risultato operativo stanno crescendo ad un ritmo molto più veloce del nostro organico.

Nuovi prodotti e nuovo staff

Big Farm

Goodgame Big Farm e Goodgame Galaxy hanno dimostrato di essere un successo. In un tempo record di meno di sei settimane, Big Farm vantava già di oltre un milione di giocatori registrati, il che ha contribuito al raggiungimento dei 100 milioni di giocatori registrati in soli tre anni e mezzo. Quasi la metà di questa crescita ha avuto luogo nel corso dell’ultimo anno.

Il successo ottenuto con l’apertura verso i mercati internazionali riflette il numero crescente di accessi al portale. Secondo il servizio di statistiche per il traffico internet e Alexa, il portale si colloca attualmente in posizione 514 tra i siti più visitati al mondo. Questo è un altro indicatore che dimostra che il trend di crescita continuerà.

GoodGame-Galaxy

Oltre a queste figure astratte ci sono stati anche cambiamenti visibili in questi ultimi dodici mesi. Lo spazio d’ufficio si è quasi triplicato in modo da permettere l’introduzione di 150 nuovi colleghi nel 2012. Nonostante la rapida crescita, il personale è stato selezionato con cura e conta circa 40 nuove persone ogni mese. E’ per questo che la prossima espansione degli uffici è già nella sua fase finale: nel mese di febbraio Goodgame Studios crescerà del 33%, ovvero di oltre 7.000 metri quadrati. Riguardo al futuro, oltre all’espansione della presenza su internet, è stato pianificato il rilascio di diversi prodotti per dispositivi mobili.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.