I migliori browser game di inizio 2013

Il conto alla rovescia è ormai iniziato e mancano meno di 24 ore prima dell’arrivo del nuovo anno, dopo dodici mesi nei quali abbiamo potuto conoscere e provare tantissimi nuovi browser game, alcuni di qualità ed altri meno, appartenenti ai generi più disparati e in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore.

Ma quali saranno i migliori browser game del 2013? Di certo non possiamo prevedere le nuove uscite e le sorprese che gli sviluppatori avranno in serbo per noi, ma quel che è certo è che per questo inizio dell’anno abbiamo a disposizione una bella carrellata di browser game di qualità, i quali andremo a conoscere di seguito attraverso una lista suddivisa per genere.

Migliori browser game 2013 – Giochi di ruolo

tre browser game rpg

Il settore degli rpg ha accolto numerose novità nel corso dell’anno, anche se i titoli realmente innovativi dal punto di vista tecnico si possono tranquillamente contare sulle dita di una mano. Se sei un appassionato di giochi di ruolo e sei sempre alla ricerca del meglio, non potrai certo farti scappare The Lost Titans e Dino Storm, due browser game non solo completi e divertenti ma sopratutto dotati di un comparto tecnico assolutamente di prim’ordine, capace di farli sembrare dei veri e propri MMORPG con client da scaricare. Troviamo poi un titolo tecnicamente inferiore ma non per questo da sottovalutare, giocabile su browser ma solo attraverso Facebook, gratuito e in italiano. Si tratta di Marvel: Avengers Alliance, un browser game dedicato all’omonimo fumetto nel quale potrai combattere al fianco dei più famosi eroi di tutti i tempi, tra cui Iron Man, Hulk, Wolverine, Capitan America e tanti altri.

The Lost Titans è ambientato in un mondo tipicamente fantasy, di per se già visto in altri rpg similari, dove potrai vestire i panni di un guerriero e portare a termine missioni esplorando scenari di ogni tipo, terrestri e sottomarini, cavalcando unicorni alati e portando al tuo fianco dei fedeli compagni pronti a lottare. Dino Storm invece, come suggerisce anche il nome, ti condurrà in una sorta di preistoria tecnologicamente avanzata, dove sarà possibile impersonare un cowboy e combattere contro dinosauri, domarli e cavalcarli, utilizzando pistole laser ed ogni sorta di tecnologia a noi ancora sconosciuta. Un mix tra Far West e preistoria, dove tra quest e scontri PvP potrai far livellare sia il tuo personaggio che il fedele dinosauro.

Migliori browser game 2013 – Giochi di strategia

3 browser game di strategia

Il settore strategico mostra come sempre il maggior numero di novità, anche se spesso il problema che li accomuna è sempre lo stesso: mancanza di originalità. Tuttavia, tra i vari titoli apparentemente identici ma differenziati da varie caratteristiche e bilanciamenti, troviamo alcuni browser game di strategia tecnicamente superiori alla concorrenza, con comparti grafici dinamici e tutta una serie di peculiarità che li rendono assolutamente imperdibili per tutti gli appassionati del settore. In questa cerchia assai ristretta, troviamo Forge of Empires, Goodgame Empire e The Settlers Online, tre dei migliori browser game di strategia attualmente esistenti, tutti rigorosamente in italiano e sviluppati seguendo standard qualitativi superiori alla media.

Forge of Empires è probabilmente il più elaborato dei tre, dotato di un comparto grafico notevole che cerca di riprodurre ogni singolo elemento nel modo più realistico possibile. Ti permetterà di partire dall’età della pietra per fondare il tuo villaggio, mentre attraverso la ricerca avrai modo di progredire nelle varie ere scoprendo nuove tecnologie per sviluppare al meglio i tuoi possedimenti. Goodgame Empire è un titolo un po’ particolare, nel quale potrai gestire un castello e i vari edifici all’interno delle mura. Ciò che più di tutto lo caratterizza è però il comparto grafico, realizzato utilizzando uno stile unico e colori vivi e sgargianti, tipici dei cartoni animati. Infine troviamo The Settlers Online, un gioco di strategia completo dalla A alla Z  dotato di un comparto tecnico di prim’ordine, con un dettaglio grafico degno di nota e superiore alla gran parte degli strategici presenti in rete.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.