I migliori browser game di strategia del 2013

I browser game di strategia sono da sempre i più gettonati, ed è per questo che le aziende si impegnano costantemente nello sviluppo di nuovi titoli, anche se molti di questi non sono altro che mere copie di altri giochi, graficamente scadenti e per niente originali a livello di gameplay. Tuttavia, è possibile trovare alcune perle rare, ovvero strategici concettualmente molto simili tra loro ma contraddistinti da particolari comparti grafici, funzionalità e caratteristiche che li rendono almeno in parte originali e superiori alla concorrenza.

In questo articolo andremo a conoscere i migliori browser game di strategia del 2013, prendendo in considerazione tutti i titoli che ho avuto occasione di testare e recensire fino ad oggi. Verranno presentati attraverso una breve anteprima, un’immagine scattata durante le fasi di test ed un link di approfondimento per chi avesse il desiderio di leggere la completa ed approfondita recensione pubblicata su giochi-mmo.it.

Godsrule

Villaggio-Godsrule

Uno degli ultimi strategici che ho avuto il piacere di testare, un browser game davvero di qualità sotto ogni punto di vista. Presenta un comparto grafico molto colorato e vivace, con animazioni all’interno del villaggio e durante i combattimenti che rendono l’intera esperienza di gioco più stimolante e dinamica. A livello di gameplay presenta tutte le caratteristiche tipiche dei comuni giochi di strategia, ma si differenzia notevolmente dalla concorrenza per via dell’originale sistema di combattimento proposto, basato su scontri in tempo reale dove potrai richiamare gli eroi sul campo di battaglia guidandoli verso il “Midgrove” da conquistare, combattendo allo stesso tempo contro creature di ogni tipo che cercheranno di ostacolarti durante il cammino. Per quanto riguarda la gestione del villaggio, dovrai come di consueto costruire edifici per la produzione di risorse, case e baracche per addestrare nuove reclute, potenziando gradualmente ogni struttura per migliorarne la resa e la produttività. Nel complesso rappresenta uno dei migliori strategici ad oggi disponibili in rete, completo di tutte le funzionalità del settore, graficamente apprezzabile e in parte originale a livello di gameplay.

Goodgame Empire

castello-goodgame-empire

Il mio browser game di strategia preferito, completamente in italiano e particolarmente originale sopratutto a livello grafico. Offre una resa visiva vivace e colorata, con animazioni ben realizzate che ti permettono di osservare da vicino gli abitanti del regno mentre lavorano e passeggiano all’interno delle mura del castello. Lo stile con il quale sono stati disegnati e colorati gli edifici e i personaggi sono a dir poco unici, piacevoli a vedersi sia per i bambini che per i giocatori più cresciuti. A livello di gameplay troviamo tutte le caratteristiche tipiche degli strategici, con un regno da curare e sviluppare costruendo edifici, case e strutture adatte all’addestramento di reclute pronte alla guerra. Quest’ultime decideranno l’esito degli scontri attraverso un sistema di combattimento completamente automatizzato, il quale ti permetterà unicamente di scegliere quali unità mandare sul campo di battaglia. Infine, potrai portare a termine le missioni che ti verranno proposte per ottenere varie ricompense, mentre quando ti sentirai pronto avrai la possibilità di sfidare altri giocatori in competitive battaglie PvP.

Forge of Empires

villaggio-forge-of-empires

Uno dei browser game di strategia in italiano più gettonati in assoluto, caratterizzato da un comparto grafico particolarmente realistico e da un gameplay completo ed approfondito, il quale tra le altre cose permette di progredire nelle varie ere partendo dall’età della pietra, scoprendo man mano nuove tecnologie e sviluppando di conseguenza ogni singolo aspetto del villaggio. Un’altra caratteristica originale è rappresentata dall’assenza delle comuni “risorse” come cibo, legna, pietra e oro, le quali sono state sostituite dai “materiali” producibili da tutti gli edifici adibiti allo svolgimento di un qualsiasi lavoro. Troviamo poi tutte le caratteristiche tipiche del settore, affiancate da un sistema di combattimento a turni che permette di gestire gli scontri all’interno di un campo di battaglia frazionato come una scacchiera. Per il resto troviamo la possibilità di portare a termine missioni in cambio di ricompense, progredire nella campagna di gioco e dar vita a battaglie PvP contro altri giocatori. Nel complesso si tratta di un titolo davvero notevole, completo e di qualità, gratuito e in italiano.

The Settlers Online

città-the-settlers-online

Un altro browser game di strategia in italiano, concettualmente classico ma tecnicamente ben progettato. Il comparto grafico presenta scenari piuttosto vivaci ed animati, mentre a livello di gameplay troviamo tutte le funzionalità tipiche del settore. Non sarà necessario raccogliere o produrre il cibo, mentre al posto delle comuni risorse vengono richiesti materiali abbastanza insoliti, come ad esempio due tipi differenti di tavole di legno da fabbricare per poter costruire determinate strutture. Sviluppando il tuo villaggio non solo ne trarrai benefici a livello produttivo, ma vedrai anche migliorare esteticamente ogni singolo edificio, il che trasformerà passo dopo passo il tuo piccolo possedimento in un grande e fiorente regno. Per il resto non troviamo nulla di particolarmente originale, tra missioni da portare a termine, battaglie da affrontare per conquistare nuovi territori e scontri PvP per mettere alla prova le proprie abilità contro altri giocatori collegati da ogni parte del mondo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.