Rise of Mythos: gioco di ruolo con carte da combattimento

Rise of Mythos è un emozionate browser game MMORPG ambientato in un mondo fantasy e basato su un sistema di carte collezionabili e da combattimento. Un mix tra strategia, gioco di carte ed rpg che invita i giocatori ad usare le loro tattiche per proteggere la città di Silver Heron Ridge dalle forze del male.

Anteprima di gioco

carte Rise of Mythos

Rise of Mythos inizia nel più classico dei modi, con una rapida battaglia che introduce alle basi del combattimento e mette a disposizione il primo mazzo composto da carte per principianti. Vestirai i panni di un eroe e potrai scegliere di essere un guerriero, un arciere, un mago o un sacerdote. Tuttavia, le classi non andranno ad influire sul gameplay ma forniranno unicamente una carta regalo all’inizio della partita, differente a seconda della classe che avrai scelto. Durante i combattimenti potrai evocare varie creature, le quali si presentano sotto forma di carte, ognuna con le proprie statistiche di attacco, punti vita, movimento e conto alla rovescia. All’inizio di ogni battaglia potrai utilizzare le carte giocabili posizionandole nei primi tre riquadri disponibili, mentre a vincere sarà colui che esaurirà i punti vita dell’avversario per primo.

Indipendentemente dalla classe scelta potrai possedere tutti i 7 tipi di carte: Umani, Elfi, Mezzosangue, Non morti, Goblin, Ogre e Bestie, ognuna con 6 ranghi differenti che partono dal basilare Common fino ad arrivare al Godlike. Le carte sono state realizzate piuttosto bene, sia graficamente che a livello di efficacia. Ognuna presenta un proprio conto alla rovescia, determinati punti di attacco, vita e così via, il che richiederà una buona conoscenza del proprio mazzo al fine di sfruttare le strategie più adeguate per ottenere la vittoria contro i nemici. In ogni caso potrai scegliere se utilizzare la modalità manuale oppure quella automatica, la quale porterà avanti autonomamente il combattimento dall’inizio alla fine.

Combattimento Rise of Mythos

Rise of Mythos offre sia una campagna single player, con tanto di mappa da esplorare e mostri da combattere, che tutta una serie di funzionalità multiplayer che permettono tra le altre cose di dar vita a duelli PvP contro altri giocatori. Portando avanti la campagna otterrai punti esperienza ed attraverserai i 50 livelli della Torre, mentre una volta sbloccata l’arena potrai partecipare a scontri 1vs1, 2vs2 o 3vs3, invitando amici a combattere o unendo le forze per sconfiggere potenti boss ed ottenere onore e bottini. Infine, il sistema di crafting ti permetterà di creare carte potenti in vari modi, mentre nella casa d’aste potrai commerciare con altri giocatori.

Conclusioni

Rise of Mythos è un buon browser game, un mix tra MMORPG e gioco di carte collezionabili. Non offre niente di nuovo ma riesce comunque a fondere alcuni elementi già ben collaudati in un’esperienza di gioco piacevole, divertente e adatta a tutti gli appassionati del genere.

Sito ufficiale: http://www.gamefuse.com/rise-of-mythos

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Throne: Kingdom at War?

Throne è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay ben congeniato. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di un Re, costruire un impero medievale e guidare un potente esercito.