Shake & Fidget: browser game ispirato al fumetto

Shakes & Fidget è un browser game di ruolo in italiano, ispirato all’omonimo fumetto comico da molti considerato come la parodia di World of Warcraft. Al suo interno potrai creare un tuo personaggio, combattere, lavorare e completare missioni, scegliendo fra tre classi differenti e guadagnando progressivamente soldi ed esperienza.

Le scelte stilistiche e la possibilità di creare personaggi con espressioni originali ed accattivanti, rendono veramente giustizia al fumetto umoristico al quale si ispira il browser game, soddisfando le aspettative di tutti i fans più agguerriti.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai scegliere una delle tre classi disponibili: Guerriero, Mago e Cacciatore. A seconda della scelta potrai usufruire di determinati attributi e stili di combattimento, il che influirà notevolmente sul gameplay. Potrai infine optare fra una vasta gamma di volti e dettagli, personalizzando accuratamente il tuo avatar prima di scegliere il nome ed iniziare la partita.

Una volta creato il personaggio inizierai a giocare e dovrai cavartela da solo, senza nessun tutorial in grado di spiegarti come compiere i primi passi o come orientarti nell’interfaccia. Ricordati che per accettare le quest dovrai recarti nella Taverna e scegliere fra una delle tre scelte che ti verranno proposte, sulla base delle quali deciderai la durata del lavoro e la ricompensa. Durante le missioni non potrai fare niente, dato che il personaggio risulterà occupato e quindi in un certo senso assente. Oltre alle quest, potrai affrontare combattimenti all’interno dell’Arena e lavorare in cambio di qualche spicciolo, ma tieni presente che richiederà molto tempo e se interromperai il lavoro prima del termine stabilito non riceverai un centesimo.

Come la gran parte dei giochi sociali, anche Shake & Fidget è basato sul sistema dell’energia, senza la quale non potrai compiere nessun tipo di azione. Una volta esaurita, dovrai attendere il riempimento della barra energetica oppure potrai comprare energia pagando in funghi, ovvero una particolare moneta di gioco acquistabile con soldi veri. Da questo si può ovviamente dedurre quanto la progressione di gioco possa esser notevolmente accelerata con un investimento di denaro, anche se ciò non implica assolutamente per nessuno un obbligo a spendere per partecipare.

Conclusioni

Shakes & Fidget si presenta come il classico browser game rpg statico, ma riesce a ravvivare un po’ il contesto grazie al suo umorismo e alla bizzarra scelta stilistica che lo caratterizza. Non solo la grafica fumettistica e i personaggi ambigui contribuiranno a ricreare quest’atmosfera divertente, ma persino le quest e le parole argute utilizzate nelle varie schermate tradotte in italiano. Si tratta a tutti gli effetti di un gioco di ruolo online molto particolare, forse non adatto a tutti ma di certo divertente per molti.

Sito ufficiale: http://www.sfgame.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.