Tribals: browser game di strategia medievale in italiano

Tribals (conosciuto anche come Tribal Wars) è un browser game di strategia in italiano ambientato nell’epoca medievale. Al suo interno potrai avere un tuo villaggio da amministrare e sviluppare da ogni punto di vista, dall’economia all’esercito. Dovrai difendere i tuoi confini ed espanderli, creando alleanze con altri giocatori o dando vita a battaglie PvP senza pietà.

Rispetto ad altri giochi di strategia, Tribals risulta particolarmente incentrato sulla guerra, anche se la strada da percorrere prima di poter affrontare il campo di battaglia non sarà poi così breve.

Anteprima di gioco

Per prima cosa dovrai scegliere a quale mondo appartenere, all’interno del quale ti verrà consegnato il tuo villaggio. Le scelte che farai in questi primi frangenti avranno un certo impatto sull’intera esperienza di gioco, sopratutto per quanto riguarda i rapporti di amicizia e il coordinamento con gli alleati, dato che si tratta di un gioco fortemente incentrato sulla guerra. Attraverso il tutorial iniziale imparerai le nozioni di base, come ad esempio costruire edifici, potenziare strutture, raccogliere risorse e così via.

Le dinamiche di gioco sono le stesse di molti altri browser game di strategia, basate perlopiù sull’amministrazione delle risorse, lo sviluppo degli edifici e la formazione dell’esercito. Nelle fasi più avanzate avrai molte scelte da fare, anche se dovrai principalmente concentrarti sulla costruzione di strutture per immagazzinare le risorse, sull’addestramento dei soldati, l’arruolamento degli eroi e il potenziamento delle mura difensive. La progressione sarà lenta e richiederà tempo e pazienza sopratutto all’inizio, ma il gioco diventerà via via sempre più interessante quando si raggiungeranno i livelli più alti.

Fondamentalmente, il gioco è basato su testo ed immagini, stesso discorso per il combattimento. Dovrai scegliere con cura i tuoi obiettivi, i nemici da attaccare e quelli da evitare. Per scegliere in maniera ragionata ti consiglio di considerare sempre un aspetto in particolare: quando si attacca un avversario, si consiglia di capire innanzitutto se è possibile resistere ad un eventuale contrattacco. I giocatori possono anche far riferimento al simulatore che indica la possibile perdita e l’eventuale guadagno a seguito di un attacco, il che contribuirà a farti prendere la decisione finale.

Conclusioni

Tribals è un browser game di strategia tradotto in italiano, piuttosto diffuso e conosciuto anche in Italia. Presenta tutti gli elementi tipici di uno strategico, anche se la mancanza di animazioni e la lentezza nella progressione lo rendono un intrattenimento non adatto a tutti. Tuttavia, rappresenta pur sempre un’alternativa da prendere in considerazione.

Sito ufficiale: http://www.tribals.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.