World Golf Tour: browser game di golf in 3D

World Golf Tour è un browser game di golf incredibilmente ben realizzato, realistico e dinamico. Offre mappe basate sui famosi percorsi del campionato internazionale di golf, con diverse modalità di gioco come il torneo, la sfida tra più giocatori e la partita in single player.

Per tutti gli appassionati di questo sport, si tratta di un titolo imperdibile e superiore a qualsiasi altra simulazione di golf presente ad oggi in rete. E’ del tutto gratuito e per partecipare è sufficiente registrarsi con un nome ed un indirizzo email. L’unica pecca per noi italiani è che purtroppo dovremo giocare con testi ed interfacce in inglese.

Anteprima di gioco

Dopo aver creato il tuo personaggio, imparerai a colpire la pallina e completare le varie mappe. Per farlo dovrai posizionare il cursore, fare click con il mouse, tenere premuto il pulsante ed impostare il livello di forza prima di far partire il tiro. Preferisco non dilungarmi in merito a queste spiegazioni tecniche, in quanto riuscirai a capire meglio provando tu stesso. Posso solo consigliarti di dare un’occhiata alle 7 clip del tutorial, create appositamente per insegnarti a giocare e migliorare le tue capacità da golfista virtuale.

Guadagnando esperienza salirai di livello, sbloccando nuovi elementi all’interno della borsa. Ovviamente potrai guadagnare qualche extra portando a termine le varie missioni, oppure potrai decidere di sfidare gli amici o completare i campi di addestramento. Sebbene i controlli richiedano principalmente l’utilizzo del mouse, è bene tenere in considerazione alcune variabili che influiranno costantemente sulla traiettoria dei tiri, come la direzione del vento, la posizione e il tipo di terreno.

Le mappe presentano vari percorsi reali, come Celtic Manor, Edgewood Tahoe e Wolf Creek. Tutte quante sono state realizzate con cura, con tanto di bunker, fairway, ostacoli, pozze d’acqua e via dicendo. Il comparto grafico è alquanto strepitoso, sopratutto se si considera che si tratta di un browser game. Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro accurato e di qualità sia a livello di modelli poligonali che come dettaglio delle texture, realizzando un contesto di gioco realistico ed immersivo.

Conclusioni

World Golf Tour è un ottimo simulatore di golf, dotato di una qualità grafica davvero impressionante e di un gameplay elaborato e ben implementato. Le molteplici modalità di gioco, la possibilità di giocare in singolo o in multiplayer e la presenza dei vari Country Club nei quali poter entrare a far parte, vanno ad offrire un’esperienza di gioco notevolmente completa e stimolante, adatta a tutti gli appassionati di questo particolare sport.

Sito ufficiale: http://www.wgt.com/home.aspx

2 Commenti

  1. ciaoo sono catello io ci siamo sordomuti ok

    Rispondi
  2. Buongiorno, vorrei sapere come si fa a creare un amico e giocare insieme.
    Vi ringrazio,
    Vincenzo.

    Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i browser game?
Hai già provato

Vikings: War of Clans?

Vikings: War Of Clans è un browser game di strategia in italiano caratterizzato da un comparto grafico di qualità e da un gameplay approfondito. Lo scopo del gioco è quello di vestire i panni di uno Jarl, costruire un villaggio di vichinghi e guidare un potente eroe al fianco dell'esercito.