I giochi MMO consigliati dalla redazione

Zombies Online: riuscirai a sopravvivere?

Ti trovi su un’isola invasa dagli zombie, in un posto dove non è possibile scappare e dovrai combattere per la sopravvivenza. Questo è Zombies Online (un tempo chiamato Gunshine), un browser game d’avventura ricco d’azione, nel quale potrai usufruire di un ricco arsenale di armi per annientare le orde di non-morti che cercheranno di divorarti.

Quest dopo quest, passerai il tuo tempo ad uccidere zombie, raccogliere materiali, medicine, legno e cibo, scortando alcuni sopravvissuti che di tanto in tanto avrai modo di incontrare. Tutte le missioni si basano sulla sopravvivenza degli individui che dovranno cooperare tra loro nel tentativo di non essere morsi.

Anteprima di gioco

Proprio come in un tipico film di zombie, tutti i giocatori dovranno sopravvivere ma nessuno vestirà i panni di un eroe ne ci sarà una trama di fondo da seguire. Semplicemente ti si presenterà una missione dopo l’altra, tutte piene di zombie e pericoli da superare senza l’aiuto di un tutorial che ti spiegherà come compiere i primi passi. Dovrai fin da subito trovare un modo per sopravvivere, utilizzare i comandi ed usufruire degli oggetti che avrai a disposizione.

Potrai scegliere di vestire i panni di una guardia del corpo, un cacciatore o un medico, ognuno dei quali sarà ovviamente caratterizzato da determinate abilità e predisposizioni. Le tre classi sono state fatte per collaborare tra loro, il che rende particolarmente efficace ed utile il lavoro di squadra. Potrai partecipare a missioni adatte per esser portate a termine in singolo o in gruppo, a seconda di quali saranno le tue preferenze. Usando la minimappa imparerai a raggiungere la destinazione richiesta, invitando magari degli amici a cooperare per far fuori uno dei grandi e resistenti boss, il quale potrà custodire una delle importanti chiavi per accedere a zone interessanti. Chiaramente, per sopravvivere sarà importante disporre di un adeguato equipaggiamento, non solo in termini di armi ma anche a livello di cure mediche, vestiti e così via.

Graficamente si tratta di un gioco un po’ particolare, con modelli poligonali disegnati con originalità ed un dettaglio delle texture tutto sommato più che soddisfacente. Ogni ambiente, scenario e situazione sono stati progettati per offrire sempre qualcosa di nuovo, sia che si tratti di un coccodrillo vicino ad una piscina che di un Mech all’interno di un night club. Potrai trovare oggetti sempre diversi, armi, attrezzature ed elementi ambientali di ogni tipo.

Conclusioni

Zombies Online è un browser game molto originale, un mix tra avventura, azione e gioco di ruolo, nel quale il tuo istinto di sopravvivenza verrà messo a dura prova dalle circostanze apocalittiche che dovrai affrontare. Orde di zombie cercheranno di uccidere ogni forma di vita rimasta sull’isola, ma tu non sarai solo e potrai contare sull’aiuto di altri giocatori che come te si troveranno nella stessa catastrofica situazione.

Sito ufficiale: http://www.gunshine.net/


Lascia un commento