I giochi free to play più gettonati su Steam (Novembre 2016)

Nella lista dei giochi più gettonati di Steam, questo mese troviamo svariati titoli free to play. Oggi andremo a elencare i primi cinque.

I giochi più giocati su Steam

Dota 2

juggernaut-dota-2

Il MOBA free to play in italiano di casa Valve è ormai da tempo tra i giochi più gettonati di Steam, nonostante l’acerrimo concorrente League of Legends continui a primeggiare in molte classifiche come quella stilata da Newzoo. Stiamo parlando di un gioco rilasciato nel 2013 e che ancora oggi rappresenta una delle alternative più moderne presenti sul mercato, seppur fedele alla formula originale e non molto diverso dalla marea di MOBA esistenti. Gli oltre 100 eroi gratuiti e sempre a disposizione dei giocatori contribuiscono senz’altro al suo successo, così come il comparto grafico di alto livello e la localizzazione in molte lingue compresa quella italiana.

Team Fortress 2

personaggi-team-fortress-2

Dopo oltre 9 anni dal rilascio ufficiale, questo sparatutto free to play in italiano sviluppato da Valve continua ad appassionare migliaia di giocatori in tutto il mondo. Con il suo stile cartoon, le esilaranti caratterizzazioni dei personaggi giocabili e le molteplici modalità, Team Fortress 2 non sembra risentire dei segni del tempo e rappresenta ancora oggi un’originale alternativa per gli appassionati di shooter. Al successo contribuiscono naturalmente le centinaia di aggiornamenti rilasciati dal team di sviluppo, studiati per offrire sempre nuovi stimoli ai giocatori e miglioramenti all’esperienza di gioco.

Warframe

combattimento-warframe

Un altro action game degno di nota, una sorta di sparatutto in italiano particolarmente incentrato sui contenuti PvE co-op che continua a beneficiare di importanti aggiornamenti. L’ultima espansione è stata intitolata The War Within e ha introdotto da pochi giorni delle missioni inedite, nuove armi, tecnologie e miglioramenti grafici. Si tratta di un gioco futuristico e ricco d’azione, dove nei panni di impavidi Tenno i giocatori devono respingere l’invasione dei malvagi Grineer. Ogni personaggio giocabile è caratterizzato da uno stile di combattimento unico e dispone di armi e abilità dedicate, può essere migliorato e sviluppato nel corso del tempo, personalizzato ed equipaggiato a proprio piacimento.

Paladins

combattimento-paladins

Una new entry nel mercato degli shooter free to play, un prodotto sviluppato da Hi-Rez Studios che ricorda molto da vicino Overwatch e che per tale motivo ha già suscitato non poche critiche. Il gioco sembra andare piuttosto bene dopo il rilascio avvenuto a Settembre, tant’é che lo troviamo sia tra i giochi più gettonati di Steam sia nella TOP 20 di Newzoo relativa al mese di ottobre. Si tratta di uno sparatutto fantasy in prima persona con parecchi campioni tra cui scegliere, compresi umani, folletti, elfi, draghi, golem e altre creature. Ogni campione è dotato di un set di abilità uniche da sfruttare in battaglia, mentre grazie all’utilizzo di particolari carte collezionabili è possibile potenziarli e modificarne lo stile di combattimento.

Unturned

strage-unturned

Chiudiamo la lista con un gioco sandbox realizzato da Smartly Dressed Games, un survival game dove i giocatori devono cercare di sopravvivere a un’infestazione zombie insieme ai loro amici. Un’avventura molto fantasiosa che permette ai partecipanti di costruire e fortificare una base, andare alla ricerca di provviste, negoziare con altri utenti ed esplorare un vasto mondo. Non manca naturalmente il PvP, pertanto si possono uccidere e derubare altri superstiti o sfidarli nella modalità Arena. L’intero progetto è stato sviluppato con l’aiuto della community e offre tante funzionalità basate sui feedback dei fan.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.