I 20 giochi per PC più giocati (ottobre 2016)

Quest’oggi andremo a conoscere i 20 giochi per PC più giocati nel mese di ottobre 2016, sulla base dei dati raccolti da Newzoo e Overwolf negli Stati Uniti e in Europa.

A differenza della classifica di settembre, in cui i maggiori movimenti si erano visti tra le prime dieci posizioni, a ottobre le oscillazioni più interessanti si sono concentrate nella seconda metà della lista.

I giochi più giocati di ottobre 2016

Sgiochi-per-pc-piu-giocati-ottobre-2016

League of Legends non si schioda dalla prima posizione, ormai monopolizzata da tempo immemore dal celebre MOBA free to play di casa Riot. In seconda posizione troviamo Minecraft che sale di un gradino facendo scendere World of Warcraft. Fuori dal podio Counter-Strike: Global offensive, Heartstone, Overwatch, World of Tanks, Tocket League e Tom Clansy’s Rainbow Six: Siege. Fino a qui non ci sono stati cambiamenti di rilievo, se non per la decima posizione occupata da Grand Theft Auto V che è risalito di ben 4 scalini rispetto a ottobre.

Con la seconda parte della classifica inizia la zona calda, dove si sono verificati la gran parte dei cambiamenti rispetto al mese precedente. ARMA 3 perde una posizione e si piazza undicesimo, seguito dal nuovo arrivato Battlefield 1 di Electronic Arts. Al tredicesimo posto Guild Wars 2, seguito da Garry’s Mod e un inatteso Ark: Survival Evolved che ha perso ben 4 posizioni. A seguire GTA: San Andreas Multiplayer, la new entry H1Z1, Farming Simulator che scende di due gradini, l’ennesimo nuovo arrivo intitolato Paladins e The Elder Scrolls V: Skyrim che chiude la classifica.

Tra i nuovi arrivati spicca uno sparatutto free to play che nonostante le critiche si è subito piazzato nella TOP 20, dopo il rilascio avvenuto a metà settembre. Paladins, il nuovo shooter fantasy in prima persona di casa Hi-Rez Studios, richiama molto lo stile dell’ormai famoso Overwatch ma permette a chiunque di giocare gratuitamente. Staremo a vedere se il titolo avrà un futuro nonostante la somiglianza con l’ultimo gioiello targato Blizzard e gli ovvi paragoni che hanno già scatenato non poche critiche.

Fonte: Newzoo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.