4 giochi MMO sparatutto in italiano

Nonostante ad oggi sia ancora difficile trovarne, è bene sapere che i giochi MMO in italiano sono in continuo aumento, anche per quando riguarda il settore degli sparatutto, dove ultimamente sono stati rilasciati due titoli di tutto rispetto che vanno ad arricchire un’offerta sempre più interessante.

In questo articolo ho deciso di elencare quattro MMO sparatutto in italiano che ho avuto modo di testare e recensire qui su giochi-mmo.it, tutti piuttosto differenti tra loro e quindi adatti a soddisfare le esigenze della gran parte dei giocatori. Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine scattata durante i test ed un link alla recensione completa.

Giochi MMO sparatutto in italiano

Warframe

Ninja-in-Warframe

Un eccellente multiplayer da giocare in cooperativa con altri giocatori, dove potrai vestire i panni di un ninja super corazzato ed addestrato per uccidere. Troviamo innumerevoli personaggi tra i quali poter scegliere, tutti da sbloccare e livellare nel tempo, potenziando ogni singola abilità e familiarizzando con gli stili di combattimento di ognuno. Il comparto grafico offre una resa visiva di alto livello, anche se le ambientazioni un po’ scure e ripetitive potrebbero non piacere a tutti. A livello di gameplay ci troviamo invece di fronte ad un capolavoro, dove si fatica a notare le differenze con un moderno gioco d’azione a pagamento. Combattimenti adrenalinici e dinamici permettono di sfruttare le abilità e gli attacchi di ogni Ninja, dando vita a combo spettacolari e sterminando i nemici con uccisioni da film.

S.K.I.L.L. – Special Force 2

sf2-2013-09-13-14-40-31-46

Un nuovo sparatutto militare dove troviamo non solo i testi ma anche le voci tradotte in italiano, le quali accompagneranno ogni scontro e contribuiranno a rendere l’atmosfera di guerra ancora più credibile ed immersiva. Il comparto grafico non è dei migliori ma è comunque al passo coi tempi, mentre il gameplay basilare quanto intuitivo riesce a divertire pur non offrendo features di alto livello. Nel complesso si tratta di un titolo abbastanza classico, con una sola modalità di gioco inedita (per ora) ed una ricca varietà di mappe mediamente vaste e ben realizzate. Lo consiglio in particolar modo a coloro che amano nello specifico gli sparatutto di stampo militare, dove ciò che conta è l’equipaggiamento, l’abilità di tiro e la cooperazione tra giocatori.

Team Fortress 2

squadra-blu-team-fortress

Un gioco abbastanza datato ma tuttora molto gettonato e conosciuto, caratterizzato da un comparto grafico in stile cartoon che lo differenzia notevolmente dai tipici sparatutto militari e futuristici. Troviamo nove personaggi differenti tra cui scegliere suddivisi in tre categorie: attacco, difesa e supporto, ognuno con le proprie armi ed abilità da sfruttare in battaglia. Le sei modalità di gioco offrono un’ampia varietà di obiettivi da conseguire insieme agli altri giocatori, il che in un modo o nell’altro riesce ad accontentare le tendenze di ogni partecipante. Troviamo infatti il classico Cattura la Bandiera, l’Arena, la Scorta del Carrello e l’originale Re della Collina, il Cattura i Punti di Controllo e l’Attacco e Difesa, tutte modalità ben studiate e perfezionate in anni e anni di continuo sviluppo.

Air Rivals

volare-in-cielo-AirRivals

Un gioco che nonostante risalga al lontano 2006 resta ancora oggi l’unico sparatutto di aerei in italiano esistente, un titolo concettualmente semplice ma ideale per chi è alla ricerca di un buon simulatore di volo con il quale passare un po’ di tempo. Potrai pilotare un Gear, ovvero una sorta di aereo da combattimento con il quale dovrai completare missioni PvE ed affrontare scontri PvP, volando sia ad alta quota che ad un pelo da terra, all’interno di grotte popolate da creature da combattere e tra gli alberi per sfuggire da un attacco pericoloso. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico datato ma accettabile, il quale fa da cornice ad un gameplay abbastanza semplice e divertente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.