6 giochi sparatutto online militari (2013)

Di sparatutto online ne esistono a bizzeffe, alcuni degni di nota ed altri ormai dimenticati, ma tra questi ne troviamo alcuni appartenenti ad un genere molto gettonato. Sto parlando degli sparatutto militari, dove soldati, carri armati e aerei si scontrano in scenari da guerra realistici per darsi battaglia e stabilire chi è il migliore.

In questo articolo andremo quindi a conoscere 6 giochi MMOFPS/MMOTPS di stampo militare, tutti free to play, alcuni in italiano ed altri in inglese.

Giochi sparatutto online militari

War Thunder

Navi-War-Thunder

Un MMO di guerra molto recente, tradotto in italiano e adatto sia a principianti che ad esperti. Un gioco dove potrai pilotare gli storici aerei che hanno combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, portando a termine missioni e confrontandoti contro migliaia di altri giocatori provenienti da ogni parte del mondo. Attualmente sono presenti cinque nazioni: USA, Germania, URSS, Gran Bretagna e Giappone, ognuna delle quali offre molteplici modelli appartenenti all’aviazione militare di un tempo. Inizierai con alcuni aerei di prova per poi sbloccarne di nuovi, potenziarli e testarli in volo, familiarizzando con i comandi di gioco e migliorando le tue abilità. Il tutto viene offerto attraverso un comparto grafico davvero notevole, il quale fa da cornice ad un gameplay estremamente ben congeniato e alla portata di tutti.

S.K.I.L.L. – Special Force 2

sf2-2013-09-13-14-40-31-46

Uno sparatutto in italiano di stampo militare, dove potrai scegliere fra le varie modalità di gioco offerte per dar vita a battaglie contro altri giocatori. L’unica modalità particolarmente originale è “Party”, la quale si svolge all’interno di uno scenario completamente distruttibile, muri e pavimenti compresi, e dove pertanto risulta difficile muoversi senza cadere, orientarsi, prendere la mira e non essere uccisi. Il comparto grafico risulta al passo coi tempi ed offre una resa visiva niente male, mentre il gameplay manca di funzionalità innovative ed avanzate ma riesce comunque a risultare divertente e alla portata di tutti. Nel complesso si tratta di un buon titolo, superiore alla media per molti aspetti e consigliato a tutti gli appassionati alla ricerca di qualcosa di nuovo.

War Inc. Battle Zone

gameplay-war-inc

Un eccellente sparatutto militare, sopratutto per quanto riguarda il comparto grafico curato nel dettaglio e ben definito. Anche a livello di effetti sonori sembrerà di essere in un vero contesto di guerra, mentre le mappe enormi e ricche di elementi ambientali permettono di studiare e mettere in atto tattiche e strategie di ogni tipo. Sebbene le modalità di gioco siano poche e abbastanza scontate, questo non limita in alcun modo il divertimento di coloro che amano i puri simulatori di guerra, dove darsi battaglia a suon di pallottole e destreggiandosi tra ripari, zone sopraelevate e campo aperto.

World of Tanks

città-world-of-tanks

Il famigerato sparatutto di grande successo che continua inesorabile a collezionare milioni di fan in tutto il mondo, dove i giocatori possono pilotare dei carri armati appartenenti a tantissime nazioni per farsi la guerra nei vastissimi campi di battaglia presenti nel gioco. Un titolo ormai conosciuto da tutti gli appassionati, sviluppato da un inarrestabile team che continua periodicamente ad introdurre novità, miglioramenti e nuovi carri armati. Un comparto grafico a mio avviso migliorabile, ma che nel complesso si sposa bene con il contesto militare ed accompagna a dovere un gameplay ben congeniato e collaudato in anni di sviluppo.

Alliance of Valiant Arms

gioco-di-squadra-ava

Storico sparatutto online militare da molti ritenuto il migliore del settore, un titolo che nonostante l’età continua ad offrire un comparto grafico degno di nota ed un gameplay completo e divertente. La frenesia che domina gli scontri, a causa anche di una dimensione piuttosto ridotta delle mappe, potrebbe non piacere a tutti e portare ad un continuo susseguirsi di uccisioni e respawn senza sosta. Tuttavia, per i veterani e gli instancabili appassionati del genere potrebbe rivelarsi un’ottima alternativa, sicuramente da provare.

Battlefield Play4Free

battlefield

Uno sparatutto poco conosciuto ma davvero molto divertente, dotato di un comparto grafico nella media e di un gameplay corposo e ben studiato, il quale permette tra le altre cose di guidare diversi veicoli militari da trasporto e combattimento. Ci troviamo di fronte ad un puro fps, dove poter scegliere fra tre classi ben caratterizzate e dotate di equipaggiamenti specifici: Assault, Medic, Engineer e Recon. Sebbene siano presenti poche mappe, queste risultano abbastanza vaste, curate e ricche di elementi ambientali da permettere l’attuazione di qualsiasi strategia, il che renderà felici sia i cecchini che coloro che amano lanciarsi nella mischia senza troppe attese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.