CosmicBreak 2: nuovo MMOTPS giapponese in stile anime

CosmicBreak 2 è un MMOTPS attualmente in fase di Closed Beta, sviluppato da una società giapponese di nome CyberStep. Il gioco è ambientato in un universo popolato principalmente da forme di vita meccaniche altamente avanzate conosciute come “Cosmoloid”, e da forme di vita organiche chiamate “Humanoid”.

Il titolo rappresenta il sequel dell’omonimo e popolare CosmicBreak, con l’aggiunta di nuove tecnologie studiate per fornire un’esperienza più agevole e divertente. Tra le novità vale la pena di menzionare un motore fisico più interattivo, che permette di creare ambienti dinamici e distruttibili.

Anteprima di gioco

Personaggi CosmicBreak 2

In CosmicBreak 2 troviamo un gran numero di personaggi giocabili, ciascuno caratterizzato da abiti e armamenti dedicati. Ci sono varie opzioni per personalizzare l’aspetto e lo stile di gioco, che permettono ai giocatori di migliorare i propri combattenti preferiti. È possibile partecipare alla Lega Cosmica e a frenetiche battaglie 10vs10 in stile arena, le quali si svolgono in diversi ambienti con importanti meccaniche da apprendere. Le varie tipologie di terreno possono infatti essere sfruttate a proprio vantaggio: a seconda dei casi è possibile saltare la maggior parte degli ostacoli, scalare le pareti per raggiungere posizione più elevate e così via. Molti elementi presenti all’interno dei vari scenari possono inoltre essere distrutti se colpiti a sufficienza; si può ad esempio abbattere un ponte che permette di accedere a un obiettivo semplicemente colpendone i sostegni.

Vari pericoli ed eventi casuali richiedono una costante attenzione e la capacità di cambiare velocemente strategia. Possono esserci ad esempio frammenti di Cosmo provenienti dal cielo, i quali una volta raccolti forniscono una spinta temporanea. Trascorso un certo periodo di tempo potrebbe invece precipitare una meteora, capace di infliggere danni in grado di alterare lo scenario per il resto della battaglia. Oltre ai cambiamenti ambientali e del terreno CosmicBreak 2 dispone di una funzionalità chiamata “Costume Break”, che rende visibili i danni subiti dal personaggio attraverso vestiti strappati o equipaggiamenti danneggiati.

Robot CosmicBreak 2

Il passaggio dalla prima alla seconda fase di Closed Beta non porterà soltanto miglioramenti grafici, ma introdurrà anche un diverso sistema di livellamento e di personalizzazione. I robot potranno essere assemblati con vari componenti, mentre lo stesso non potrà essere fatto con gli umanoidi. Tuttavia, in quanto esseri umani, quest’ultimi potranno equipaggiare armi e indossare armature. Infine, è importante tenere a mente che tutti gli account verranno azzerati dopo il passaggio dalla prima alla seconda fase di Closed Beta. Gli sviluppatori sono comunque disposti a offrire alcuni doni a coloro che parteciperanno.

Sistema di monetizzazione

L’azienda giapponese sta valutando diversi metodi di monetizzazione, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di gioco agli utenti di CosmicBreak 2. Una delle idee è quella di offrire un’arena dove per accedere occorre utilizzare dei ticket ottenibili giornalmente, un campo di battaglia che permette di droppare oggetti più potenti rispetto al consueto. Chi vorrà giocare in quest’arena più e più volte, dovrà attendere di racimolare sufficienti ticket oppure potrà acquistarli spendendo soldi veri. Ma questa è solo un’idea, in quanto il sistema di monetizzazione ufficiale verrà deciso in futuro. Nel frattempo, gli sviluppatori stanno raccogliendo feedback attraverso il forum e il progetto lanciato su Kickstarter.

Sito ufficiale: http://project.cosmicbreak2.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.