Dreadnought: nuovo gioco di guerra con navi spaziali

Dreadnought è un nuovo gioco free to play pubblicato da Grey Box e sviluppato Yager Development, ovvero lo stesso team che ha creato altri giochi di spessore come Spec Ops: The Line.

A giudicare da quanto mostrato qualche giorno fa al PAX South, il titolo sarà ambientato nello spazio e i giocatori potranno pilotare degli enormi colossi spaziali con una potenza di fuoco apocalittica. Il gioco sarà caratterizzato da un gameplay intenso e da una modalità 5vs5, mentre l’eccellente comparto grafico renderà l’esperienza molto intrigante e realistica.

Anteprima di gioco

Nave spaziale Dreadnought

Ci saranno cinque classi di navi con proprietà uniche, ognuna con diversi modelli a disposizione. Ogni classe avrà un’arma principale o abilità che fondamentalmente stabilirà il suo ruolo sul campo di battaglia. Si potranno inoltre personalizzare le navi con varie aggiunte, sostituendo ad esempio i proiettili con i missili, potenziando i propulsori o migliorando gli scudi per resistere meglio agli attacchi. Ci sarà poi una sorta di sistema di reputazione, ma ancora non è chiaro come funzionerà. Probabilmente permetterà di sbloccare nuovi elementi e poteri nel corso del tempo, ma questa è solo un’ipotesi.

Graficamente parlando si presenta come un gioco di alta qualità e con un elevato dettaglio delle texture. Le esplosioni sono mozzafiato, così come gli effetti dei propulsori, le sparatorie e il modo in cui sono state realizzate le armi. Il team artistico e quello di progettazione sembrano aver collaborato attivamente per creare una grafica notevole e con una solida programmazione della fisica. Dico questo anche perchè il movimento stesso delle navi spaziali risulta molto credibile e realistico, proprio come ci si aspetterebbe di vedere. Ricreare un combattimento spaziale non è affatto facile e farlo con navi enormi credo sia ancora più difficile. E’ impegnativo riuscire a bilanciare i movimenti e allo stesso tempo non rendere noioso il gameplay. Tuttavia, devo dire che il team di sviluppo sembra aver trovato la formula giusta per riuscirci egregiamente.

Navicella Dreadnought

Ogni nave avrà una serie di personalizzazioni ed abilità, oltre a un set con quattro skill speciali modificabili. A seconda delle impostazioni e modifiche, queste abilità potranno ridefinire completamente il ruolo di una nave. Questo significa che riconoscere la tipologia di una nave non farà capire con certezza quale sarà il suo ruolo, in quanto lo stile di guida e combattimento saranno influenzati dalle armi, dagli scudi, dai motori e così via.

Conclusioni

Dreadnought si presenta come un eccellente gioco di guerra spaziale, un titolo molto originale e realizzato con cura da un team con grande esperienza nel settore degli shooter. Le premesse sono ottime, pertanto non resta che attendere il rilascio di una beta per poterlo testare con mano.

Sito ufficiale: https://www.greybox.com/dreadnought/en/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.