Giochi sparatutto per Natale

In occasione delle feste natalizie gli appassionati di sparatutto free to play potranno dedicare più tempo ai loro giochi preferiti e alla scoperta di nuovi titoli.

Se anche tu sei alla ricerca di un buon shooter da provare per la prima volta, probabilmente in questo articolo riuscirai a trovare qualcosa di adatto ai tuoi gusti. Di seguito andrò infatti a elencare una carrellata di sparatutto gratuiti e di qualità, pronti per essere scaricati e giocati sul tuo computer!

Giochi sparatutto free to play per Natale

Blacklight: Retribution

ambiente Blacklight Retribution

Questo shooter in prima persona sviluppato da Zombie Studios e pubblicato da Perfect World venne rilasciato addirittura nell’aprile del 2012, ma ancora oggi riesce a offrire una delle migliori esperienze di gioco in ambito free to play. Si tratta di un titolo tecnicamente di alto livello, dotato di un comparto grafico eccellente e con un gameplay impreziosito da alcune chicche imperdibili, come il visore HRV che consente di vedere le fonti di calore attraverso i muri e il potente hardsuit pilotabile.

Warframe

Loki-Warframe-rosso

Senza dubbio uno dei migliori sparatutto sci-fi in circolazione, un gioco in italiano sviluppato e pubblicato da Digital Extremes che permette di scegliere fra un rooster di meravigliosi combattenti dotati di abilità speciali e armati fino ai denti. Il titolo si basa principalmente sulle missioni cooperative, dove diversi giocatori uniscono le forze per respingere gli invasori e portare a termine le missioni, ottenendo ricompense con le quali migliorare i personaggi o sbloccarne di nuovi. Oltre al comparto grafico di altissimo livello e il sistema di combattimento incredibilmente fluido e dinamico troviamo tante caratteristiche degne di nota, come ad esempio i pet e le archwing che consentono di volare e combattere nello spazio.

War Thunder

Navi-War-Thunder

Un simulatore di guerra free to play disponibile anche in italiano, dove aerei e carri armati si scontrano in epiche battaglie. I velivoli e i veicoli corazzati presenti nel gioco rappresentano la fedele riproduzione di modelli realmente durante seconda guerra mondiale, mentre le varie modalità PvE e PvP offrono contenuti adatti alle esigenze di tutti i partecipanti. A completare l’offerta troviamo un comparto tecnico di alto livello, una grafica a tripla A e un sistema di pilotaggio realistico ma allo stesso tempo non troppo complesso.

Loadout

Personalizzazione personaggio Loadout

Uno sparatutto in italiano dallo stile esilarante, caratterizzato da un gameplay ricco d’azione e da una grafica vivace e colorata. L’aspetto dei personaggi, le animazioni e tanti altri particolari sono stati realizzati non solo con l’obiettivo di far divertire i giocatori ma anche con l’intento di farli sorridere persino nei momenti più tesi e difficili. Il titolo targato Edge of Reality unisce infatti l’alto livello di sfida tipico degli shooter con la comicità di alcuni cartoni animati, proponendo varie modalità di gioco e un editor per la creazione delle armi che consente d realizzare arsenali unici e personalizzati.

Defiance

Video intermezzo Defiance

Uno shooter ispirato alla celebre serie televisiva che andava in onda su Syfy, un gioco che unisce al tipico sistema di combattimento degli sparatutto alcuni tra gli elementi più apprezzati dei giochi MMORPG. Il titolo è stato sviluppato e pubblicato per la prima volta da Trion Worlds nell’aprile del 2013, è disponibile per PC e console, è dotato di un comparto grafico di alta qualità e offre un’esperienza davvero originale e rivoluzionaria, completa e stimolante anche nel lungo periodo. Tra le caratteristiche più apprezzate troviamo un vasto mondo open world, tantissime missioni da portare a termine, modalità cooperative e competitive, un approfondito sistema di personalizzazione del personaggio e una trama che segue gli sviluppi del telefilm.

Nosgoth

Uccisione Nosgoth

In questo shooter multigiocatore i partecipanti formano due squadre e si scontrano nei panni di esseri umani o vampiri, due razze in guerra caratterizzate da punti di forza e di debolezza che influenzano notevolmente lo stile di combattimento; I primi sono infatti più lenti ma dotati di armi capaci di colpire dalla distanza, mentre i secondi sono specializzati negli attacchi ravvicinati e possono arrampicarsi sui muri per poi scagliarsi sui nemici. Un altro aspetto interessante di questo gioco è che le partite si suddividono in due fasi, dove tra il primo e il secondo round le squadre cambiano razza. Questo significa che in tutti i match i giocatori devono combattere nelle vesti di entrambe le fazioni, ognuna delle quali mette a disposizione diverse classi: Hunter, Scout, Alchemist, Prophet e Vanguard per gli umani, mentre Tyrant, Reaver, Sentiel, Deceiver e Summoner per i vampiri.

World of Warships

Portaerei World of Warships

Un simulatore di guerra navale realizzato e distribuito da Wargaming, nota azienda sviluppatrice di giochi di successo come World of Tanks e World of Warplanes. In questo gioco i partecipanti possono scegliere fra varie nazioni, ognuna con diverse imbarcazioni suddivise in quattro tipologie: Destroyer, Cruiser, Battleship e Aircraft. Queste categorie sono contraddistinte da caratteristiche evidenti e influenti anche a livello di gameplay, in quanto determinano il ruolo in battaglia e lo stile di combattimento; le portaerei, per esempio, possono inviare velivoli di ricognizione per rivelare la posizione dei nemici, le Cruiser sono tra le navi più manovrabili, le Destroyer si adattano a diversi ruoli e le Battleship sono le più potenti ma al contempo pesanti e difficili da manovrare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.