Hazard Ops: anteprima della closed beta europea

Hazard Ops è la versione europea di uno sparatutto che negli Stati Uniti viene chiamato ZMR, dove i giocatori possono affrontare tutta una serie di sfide da soli, con gli amici o contro altri partecipanti.

In Hazard Ops si dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, dai semplici soldati agli zombie, mostri e robot. Salvo rare eccezioni, la gran parte delle modalità di gioco prevedono l’intrusione nella base nemica per portare in salvo il boss, oppure proteggere il proprio rifugio dall’assalto degli avversari.

Anteprima di gioco

Sparatutto zombie Hazard Ops

In Hazard Ops è possibile giocare sia in compagnia sia in solitario, anche se le partite multiplayer sono notevolmente più divertenti e competitive. Durante le battaglie contro zombie e mostri di ogni sorta, imparerai in fretta l’importanza di un buon gioco di squadra e ti sentirai spinto a comunicare e cooperare il più possibile. Una volta scelto il set di armi giusto per affrontare l’inferno che ti aspetta, potrai iniziare la sfida scegliendo fra le varie modalità di gioco offerte. Coloro che amano fare gli eroi, lanciandosi nella mischia e sperando che l’arrembaggio possa concludersi con un successo, nella gran parte dei casi non saranno felici dei risultati ottenuti. Le tattiche stealth e le giuste strategie di squadra si riveleranno sempre le più efficaci, anche perchè le munizioni non abbonderanno mai e senza armi da fuoco sarà difficile restare in vita a lungo.

Gli obiettivi che ti spingono durante la partita a raggiungere una zona specifica, lasciano un po’ da parte la classica macellazione di massa spesso alla base di molti altri sparatutto. Questo a mio avviso è un aspetto positivo, volto a stimolare il giocatore a impegnarsi per conseguire l’obiettivo di squadra. L’unico inconveniente potrebbe essere la ripetitività delle sfide, se non ci fossero abbastanza livelli differenti da affrontare. Per fortuna il team di sviluppo ha già preparato molte missioni da portare a termine, ricche di pericoli e colpi di scena tutti da scoprire. Ovviamente non mancano le modalità PvP, forse ancora più competitive e sopratutto meno prevedibili. Anche qui sarà importante armarsi fino ai denti, magari recandosi nello shop per acquistare qualche novità da testare sul campo. A tal proposito è bene sapere che gli acquisti possono essere fatti con soldi veri o con la valuta guadagnabile giocando, anche se bisogna tenere in considerazione che molti elementi hanno un livello minimo richiesto per poter essere acquistati. Livellare l’account farà inoltre sbloccare nuove sfide, per infondere nuova vita alle mappe e ai mostri da affrontare.

Cooperazione in Hazard Ops

Hazard Ops è uno sparatutto in terza persona, con una varietà di armi che spaziano dagli armamenti più moderni alle spade. Scegliere l’arma giusta al momento giusto è fondamentale, e talvolta richiede alcuni tentativi ed errori. Alcuni livelli presentano obiettivi che richiedono di utilizzare strumenti aggiuntivi, ad esempio per disattivare delle trappole, mentre in certi scenari e modalità è possibile sfruttare delle potenti torrette e pilotare dei veri e propri mech da combattimento. I mini-boss sono sparsi per tutto il livello e compaiono a seconda dei turni, pronti per dare man forte alle orde di servitori più piccoli e più semplici da sconfiggere. Oltre ai nemici ci sono poi un sacco di elementi pericolosi sparsi nell’ambiente, come ad esempio i laser in movimento che dovranno essere anticipati e schivati per evitare di fare una brutta fine.

Conclusioni

Hazard Ops sembra essere uno sparatutto abbastanza promettente, una miscela di generi ed elementi fusi perfettamente insieme per garantire un’esperienza almeno in parte innovativa. Attualmente il gioco si trova in closed beta, ma presto ci si augura avrà inizio la fase di test aperta al pubblico. Nel complesso ci troviamo difronte a un titolo interessante, consigliato a tutti gli appassionati di sparatutto in terza persona e giochi survival in generale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.