Hedone: intervistato il Community & Social Media Manager

Hedone è uno MMOFPS free to play futuristico, creato da Acony ed attualmente ancora in fase di sviluppo. Acony è stata fondata nella primavera del 2004. E’ uno studio di sviluppo finanziariamente indipendente, che sviluppa giochi multiplayer di nuova generazione. I loro collaboratori provengono da 16 diverse nazioni (America, Europa e Asia) e hanno lavorato per aziende come Electronic Arts, Vivendi Universal, Sony, Universal Pictures, Lucas Arts e altri.

Vuoi presentarti ai nostri lettori?

Ciao a tutti, mi chiamo Chris “Ulric” Dye, sono il Community & Social Media Manager per Acony Games GmbH, sviluppatore indipendente di videogiochi con sede in Germania.

Vuoi spiegarci che cos’è Hedone?

Hedone è uno sparatutto multiplayer online in prima persona e free to play. Stiamo usando l’Unreal Engine 3 e altri sistemi state-of-the-art per creare un gioco free to play della stessa qualità di qualsiasi titolo di qualità AAA.

Il gioco è ambientato in un futuro prossimo, in cui John J Lazar, magnate dei media e proprietario della società Lazar.us ha formato una nuova rete di reality chiamato HedoneTV. E’ il più grande spettacolo del pianeta e tutti vogliono farne parte per diventare famosi. I concorrenti combattono con munizioni ed armi vere, attraverso una selezione di arene. Sono in grado di reincarnarsi in un nuovo corpo quando muoiono, grazie ad una tecnologia brevettata chiamata “Synth”, sviluppata dai laboratori Tech Lazar. Pensiamo che sia come una sorta di “Grande Fratello con le pistole”.

Quali sono i risultati ottenuti fino ad ora?

Siamo rimasti impressionati dalla reazione iniziale dei nostri beta tester. Siamo convinti di fare un bel lavoro e di esser sulla buona strada per costruire qualcosa di molto speciale. Siamo ansiosi di ricevere i feedback dei beta tester e recentemente abbiamo chiesto loro di votare le nuove armi, per decidere quali introdurre e quali no. Si tratta di un processo importante, sul quale ci concentreremo molto in futuro.

Su cosa state lavorando attualmente?

Abbiamo ancora un sacco di cose interessanti in sviluppo, le quali purtroppo non posso rivelare. Tra le cose fantastiche che verranno introdotte ci sono anche nuove armi, abbigliamenti, mod, modalità di gioco e così via.

Come funziona il sistema delle abilità?

Ci sono attualmente 4 livelli di skill e per ogni livello due abilità, le quali spaziano dalle torrette automatizzate agli attacchi aerei. I giocatori possono equipaggiare un’abilità per ogni livello, ma sono liberi di modificarle quando non si trovano all’interno della partita. Le abilità possono esser livellate, facendole diventare più utili ed efficaci, così come succede con l’avanzamento del personaggio. Le diverse skill sono utili a seconda delle situazioni, pertanto è importante saper scegliere con attenzione quelle giuste.

Quali caratteristiche sono state apprezzate?

I giocatori sono molto interessati ai dettagli, le animazioni di alta qualità, i modelli e le texture di gioco. Se però dovessi scegliere una sola cosa, direi probabilmente che il “killcam taunt system” è la caratteristica più apprezzata.

Classi, armi, oggetti… cosa offre il gioco?

Non abbiamo classi preimpostate, ma mettiamo a disposizione una vasta gamma di armi, dai fucili mitragliatori a quelli da caccia, il che permette ai giocatori di creare il personaggio a seconda del proprio stile di gioco. Ogni partecipante può creare fino a 4 loadout unici, con combinazioni di armi da intercambiare ad ogni respawn. Per ogni arma ci sono molti mods che permettono di personalizzare la propria attrezzatura, così come si possono modificare i vestiti dei personaggi.

Che cosa lo rende diverso dagli altri FPS?

Lo stile e il tema di Hedone ci ha permesso di essere creativi nella creazione delle varie aree di gioco. In particolare il design dei livelli si allontana dai soliti temi visti in altri FPS. I giocatori possono combattere attraverso una vasta gamma di ambienti, tra cui carceri, navi abbandonate e arene personalizzate.
Hedone include diverse modalità di gioco, come il Team Deathmatch e il Search & Destroy. Queste modalità sono ormai molto conosciute tra i fan degli sparatutto, ma ci sarà il tocco di Hedone a contraddistinguerle, oltre al supporto di 20 giocatori per partita.

L’obiettivo della Hedone TV network è quella di raggiungere la fama ad ogni costo. I partecipanti sono incoraggiati ad intraprendere uno stile personale grazie alle migliaia di opzioni disponibili per personalizzare il proprio personaggio e le armi. In aggiunta, i gocatori potranno acquistare ulteriori “provocazioni” ed emozionanti abilità per cambiare lo svolgimento del gioco.

Infine, ciò che differenzia Hedone da un sacco di altri F2P presenti sul mercato è il nostro approccio “time versus money” (tempo contro i soldi) per monetizzare il gioco. Invece di creare un “pay to win” (pagare per vincere), Hedone permette ai giocatori di acquistare abbigliamenti, armi e tecnologie tramite moneta di gioco e denaro reale, dando le stesse opportunità a tutti i partecipanti.

Quando verrà rilasciato il gioco?

l nostro obiettivo attuale è quello di riuscire a rilasciare la versione commerciale entro il 2012. Non abbiamo ancora fissato una data. Stiamo lavorando su alcuni sviluppi interessanti.

Vuoi salutare i lettori di “giochi-mmo.it” ?

Innanzitutto grazie a tutti per il tempo dedicato ad Hedone, siamo estremamente entusiasti del modo con il quale il gioco sta prendendo forma e speriamo di riuscire ad offrire un prodotto finale per tutti i fan del free to play alla ricerca di un’esperienza di alta qualità.

Chiunque sia interessato a testare Hedone durante la beta per aiutarci a plasmare il gioco, può registrarsi sul sito ufficiale  www.hedone.tv.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.