GunZ 2: caratteristiche principali e programmi futuri

In questo articolo riporto la traduzione di un’intervista di circa due mesi fa, la quale ci spiega a grandi linee quali saranno le caratteristiche del futuro GunZ 2, il sequel di un famoso MMOTPS free to play in grado di fornire divertimento frenetico e senza sosta.

Sebbene non sia ancora stata stabilita una data ufficiale per il rilascio, sono già state annunciate informazioni interessanti circa il motore di gioco utilizzato, le classi, il PvE, il Kstyle e via dicendo.

Quando è iniziato lo sviluppo di GunZ 2?

Gunz 2 ha iniziato ad esser sviluppato nel secondo semestre del 2007. I primi due anni sono stati spesi nelle tecnologie d’ufficio fondamentali, quindi l’inizio vero e proprio è avvenuto più tardi rispetto a quello originariamente previsto.

Qual è la più grande differenza tr Gunz e Gunz 2?

La caratteristica principale di GunZ 2 è l’utilizzo del Full Physics Game Engine. Ci sono molti giochi che utilizzano il Physics Engine (motore fisico), ma sopratutto per gli effetti visivi o in circostanze limitate. GunZ 2 sincronizza tutte le simulazioni fisiche, e questa tecnologia esclusiva permette ai giocatori di vivere un’esperienza nuova, completamente diversa da GunZ 1. Con il progredire dello sviluppo verranno rilasciate informazioni più approfondite e video che mostrano più chiaramente il motore di gioco.

Ci saranno altre classi oltre alle 3 già presentate ?

No, perchè il lavoro che comporta una classe aggiuntiva è enorme. Abbiamo pensato di aggiungere una classe di guarigione, ma questo non è mai stato un obiettivo vero e proprio fin dal principio. In totale ci saranno tre classi al momento del lancio ufficiale, e queste includono l’assassina femmina, il lottatore maschio e l’heavy femmina (non sapevo come tradurlo in questo contesto).

Sarà possibile personalizzare i personaggi?

Certo. Abbiamo già preparato costumi da presentare nella versione ufficiale.

Ci saranno modalità PvE?

Si. Abbiamo considerato la modalità PvE di GunZ 1 come un punto di partenza. Eravamo determinati a fare del PvE un lato di gioco divertente ed interessante, ma tale modalità non si è mostrata adatta per sperimentare tutto ciò che riguarda GunZ 2. Il nostro obiettivo finale è quello di offrire una nuova esperienza di gioco, con diverse caratteristiche sperimentali.

Sarà presente la tecnica chiamata KStyle?

La Kstyle di GunZ 1 non sarà presente nel sequel. Riconosciamo che Kstyle avrebbe rafforzato la popolarità di GunZ, ma è anche vero che avrebbe portato con se molti problemi. GunZ 2 presenta tattiche e controlli totalmente diversi. Basta vedere ciò che è stato mostrato finora, per renderci conto di quanto sia già nettamente superiore a GunZ 1, pertanto non c’è motivo di esser delusi dall’assenza del KStyle.

Quando verrà rilasciato ufficialmente GunZ 2?

Al momento stiamo lavorando sui contenuti e l’elaborazione più completa del motore di gioco. E’ difficle stabilire i tempi di rilascio, ma il nostro obiettivo è di riuscirci entro il prossimo anno (2012) in Corea.

Quali sono i programmi internazionali?

Finora è previsto solo il rilascio in Taiwan, Macao e Hong Kong, confermato per il terzo o quarto trimestre del 2012. GunZ 2 sta ottenendo un sacco di attenzione da molti editori provenienti da diversi territori, pertanto speriamo di esser in grado di rilasciare al più presto informazioni in merito all’espansione del servizio.

Fonte: GUNZ 2: THE SECOND DUEL (KR) – NO KSTYLE IN SEQUEL.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.