Tribes: Ascend

Sparatutto Online
Segui
8.3

Ottimo

                     

Tribes Ascend: intervista a Todd Harris

Hi-Rez Studios è stata fondata nel 2005 per creare intrattenimento online di alta qualità. Nel febbraio 2010 la compagnia ha rilasciato il suo primo titolo, un MMO sparatutto basato sul gioco di squadra e chiamato Global Agenda. Il team sta attualmente sviluppando altri due giochi online free to play di qualità AAA, ovvero Tribes Ascend, attualmente in beta, e SMITE.

Tribes: Ascend è un nuovo gioco appartenente alla popolare serie fantascientifica di nome Tribes, un MMO sparatutto in prima persona al quale hanno già partecipato oltre un milione di giocatori. Tribes: Ascend è in sviluppo come gioco online free to play per PC, mentre viene presa in considerazione la possibilità di offrirlo su altre piattaforme.

Ho avuto l’occasione di intervistare Todd Harris, uno dei fondatori di Hi-Rez Studios, con il quale abbiamo parlato del loro nuovo MMOFPS per cercare di saperne più possibile in attesa dell’imminente rilascio ufficiale.

Vuoi presentarti ai nostri lettori?

Il mio nome è Todd Harris e sono uno dei fondatori di Hi-Rez Studios, uno studio indipendendte di videogiochi formato da 50 persone negli Stati Uniti. Siamo specializzati nei giochi online multiplayer e abbiamo recentemente lavorato duro per sviluppare un action FPS chiamato Tribes: Ascend.

Cos’è Tribes: Ascend?

Tribes: Ascend è lo sparatutto più veloce del mondo. Molte persone guardano il gioco e dicono che somiglia abbastanza ad Halo, ma il primo gioco di Tribes è nato prima ancora di Halo! Tribes è ambientato in un futuro fantascientifico, dove i giocatori possono usufruire di un jetpack e stivali che consentono di sciare velocemente in tutto il mondo aperto, oltre alle diverse armi e veicoli pilotabili.

Tribes: Ascend è focalizzato su partite multiplayer con un massimo di 16 giocatori per ogni squadra e una serie di diverse modalità di gioco, le quali permettono di entrare in azione molto velocemente e sbloccare nuove armi o classi.

Cosa lo rende diverso dagli altri MMOFPS?

Tribes è tutto velocità, abilità e stile. Velocità perchè i giocatori possono andare molto veloce con gli sci attraverso il terreno collinare. Abilità perchè molte delle armi richiedono di anticipare i movimenti del tuo nemico per poterlo colpire. Stile perchè il jetpack permette di compiere acrobazie veloci ed incredibili. Basta vedere un qualsiasi video su Youtube per rendersene conto.

Quali sono i risultati ottenuti fino ad ora?

Molto buoni e ben sopra le nostre aspettative. L’altro giorno abbiamo avuto 100.000 accessi in una sola giornata e siamo ancora in Closed Beta! Siamo stati molto attenti al feedback dei giocatori, aggiornando il gioco ogni settimana. Stiamo aggiungendo nuovi server il più velocemente possibile per sostenere la popolazione in crescita.

Quali sono state le caratteristiche più apprezzate dai giocatori?

Ai giocatori piace molto l’atmosfera, il ritmo e la fisica di gioco. Tanti sparatutto moderni presentano un ritmo molto lento basato sui ripari. Tribes è completamente diverso perchè si basa sulla completa libertà di movimento. Quando i giocatori avranno un assaggio del gameplay veloce e “aereo”, potrà esser difficile tornare a giocare ad un titolo dove si combatte unicamente a terra.

Ci puoi parlare delle classi intercambiabili e dei jetpack?

Avere un jetpack permette di sviluppare dei percorsi particolari all’interno dei grandi campi di battaglia, dando un enorme senso di libertà ma richiedendo una grande attenzione per tutto quello che succede intorno, o sopra.

Sciare è una delle particolarità più belle, il che consente di rimuovere l’attrito tenendo premuta la barra spaziatrice per poi scivolare sul terreno. Si può volare da una collina con il jetpack per poi sciare in discesa, al fine di darsi la spinta e raggiungere velocità folli, facendo sentire un po’ quell’emozione dei giochi di corse o skate, trattandosi allo stesso tempo di uno sparatutto.

Abbiamo nove diverse classi giocabili che sostengono il lavoro di squadra e la cooperazione sul campo di battaglia. E’ inoltre possibile personalizzare la loadout di classe con armi diverse, potenziamenti e altri vari vantaggi.

Le armi “esplosive” sembrano esser le più efficaci, come mai?

Sono diivertenti da usare, naturalmente! 🙂 E sono efficaci perchè quando il tuo nemico è lontano e si sposta molto velocemente, è utile usare un’arma esplosiva con una vasta area d’effetto. Ecco perchè l’arma classica di Tribes spara dischi blu esplosivi. Questi dischi sono proiettili, e quando imparerai a prevedere il momento in cui il nemico atterrerà potrai spararli a terra causandogli danni con l’esplosione. Tutto questo potrà sembrare difficile da fare in un primo momento, ma con il tempo diventerà molto gratificante.

Detto questo, i giocatori abili a colpire gli avversari a mezz’aria e ad utilizzare i fucili di precisione potranno ottenere risultati soddisfacenti.

Cosa pensi che debba esser migliorato?

Abbiamo bisogno di migliorare ulteriormente le prestazioni su hardware datati. Tribes: Ascend ha una grafica notevole, ma stiamo cercando di offrire maggiori impostazioni per consentire anche ai giocatori con PC vecchi di riuscire a far girare bene il gioco, anche se con meno dettaglio grafico.

Su cosa state lavorando attualmente?

Badge, il nostro sistema per i premi. Server personalizzati, per permettere ai giocatori di amministrare i server con le proprie regole. Ranked server, per supportare le partite più competitive. Infine i vari contenuti aggiuntivi, tra cui nuove modalità di gioco.

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Se ti piacciono gli sparatutto PvP e vuoi combattimenti divertenti e veloci, prova Tribes: Ascend. Ma dovrai esser pronto, perchè questo non è uno sparatutto ordinario.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.