Karma Online: prisoners of the dead

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Karma Online: guida personaggi e skill (parte 3)

Terza parte della guida ai personaggi di Karma Online: prisoners of the dead. Penultima puntata con la traduzione in italiano di tutte le informazioni e skill di ognuno dei soldati presenti sul sito ufficiale.

In questo articolo vedremo nel dettaglio i seguenti caratteri, tutti facenti parte della fazione degli Axis: Ljuba Makinova, Gunter Berner e Karl Tonits.

Personaggi e Skill

Ljuba Makinova


  • Ramo militare: fuciliere
  • Età: 19 anni (nata nel 1926)
  • Altezza / Peso: 171 centimetri / 48kg
  • Reggimento: Armata Rossa “Ufficiale di Stato Maggiore”

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Messaggio di morte / Dying message

Quando un nemico uccide un alleato, viene segnalata la sua posizione sulla mappa per qualche secondo, permettendo una facile vendetta.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Maggiore precisione per le armi da utilizzare in posizione normale. Adatto per gli scontri ravvicinati.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Uccisi 4 avversari consecutivamente, sarà possibile ordinare un attacco dal cielo.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Sparare da accovacciato / Crouching Shot

In posizione accovacciata, aumenta la precisione delle armi da fuoco.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Uccisi 3 avversari, si potrà ordinare una ricognizione aerea in grado di mostrare sulla mappa la posizione di tutti i nemici, a tutti gli alleati. Questa skill, quando attiva, permette di guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Riduce il rinculo delle armi in posizione normale, migliorandone precisione e stabilità.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mad Dash

Aumenta la velocità degli scatti.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Fuoco in movimento / Moving shot

Aumenta la precisione delle armi durante gli attacchi in movimento. Utile nelle fughe e negli inseguimenti.

Livello 1: precisione mobile +10%, Lv 2: precisione mobile +20%, Lv 3: precisione mobile +40%.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduce gli strascichi dell’effetto rinculo, ristabilendo con maggior prontezza la stabilità e la mira.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Riduce il rinculo delle armi di precisione, permettendo un miglior utilizzo del mirino e una maggiore percentuale di successo nelle uccisioni dalla medio-lunga distanza.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Fuoco rapido / Rapid burst

Riduce il rinculo di alcune armi da fuoco nelle sparatorie a raffica, in particolar modo quelle automatiche.

Livello 1: 10% in meno di rinculo durante il fuoco rapido, Lv 2: 15% in meno di rinculo durante il fuoco rapido, Lv 3: 30% in meno di rinculo durante il fuoco rapido.

Abbattimento veloce / Quick aim

Adatto all’utilizzo di armi dalla medio-lunga distanza. Ne aumenta la precisione riducendo i tempi di mira e velocizzando le uccisioni.

Livello 1: 5% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 2: 7% di tempo in meno per prendere la mira, Lv 3: 15% di tempo in meno per prendere la mira.

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Gunter Berner


  • Ramo militare: mitragliere
  • Età: 36 anni (nato nel 1909)
  • Altezza / Peso: 179 centimetri / 73.8kg
  • Reggimento: II Fallschirmjäger

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Messaggio di morte / Dying message

Viene mostrata sulla mappa la posizione di un nemico che uccide un tuo compagno di squadra. La durata dipende dal livello della skill.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Maggiore precisione per le armi utilizzate in posizione standard. Utile nella gran parte degli scontri da distanza ravvicinata.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Richiamo dell’artiglieria / Artillery strike

Uccisi 4 avversari, sarà possibile richiamare un attacco aereo in un’area specifica della mappa.

Livello 1: artiglieria x2, Lv 2: artiglieria x4, Lv 3: artiglieria x8.

Velocità di movimento / Evasive moves

Movimenti a destra e sinistra più rapidi che permettono di schivare con più facilità il fuoco nemico.

Livello 1: velocità +2%, Lv 2: velocità +5%, Lv 3: velocità +10%.

Pattuglia aerea / Air patrol

Uccidi 3 nemici e avrai a disposizione una perlustrazione aerea, capace di mostrare sulla mappa di tutti i membri della squadra la posizione di ogni avversario. Questa skill fa inoltre guadagnare punti EXP bonus.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Minor rinculo per le armi utilizzate da posizione normale. Ne deriva maggior velocità e precisione di fuoco.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Mano rapida / Quick hand

Cambio del caricatore più veloce, con conseguenti tempi di caricamento ridotti. Utile sopratutto quando si utilizzano armi che esauriscono velocemente le munizioni.

Livello 1: velocità di caricamento +2%, Lv 2: velocità di caricamento +5%, Lv 3: velocità di caricamento +10%.

Mad Dash

Scatti più veloci.

Livello 1: velocità di scatto +2%, Lv 2: velocità di scatto +5%, Lv 3: velocità di scatto +10% .

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduzione della durata del rinculo dopo aver fatto fuoco, con conseguente recupero della stabilità e precisione in tempi minori.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Minor rinculo per le armi di precisione. Utilizzo del mirino più accurato e preciso.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Velocità di fuoco / High firepower

Aumento della velocità di fuoco, utile durante l’utilizzo di armi automatiche, mitragliatrici e simili.

Livello1: velocità di fuoco +5%, Lv 2: velocità di fuoco +7%, Lv 3: velocità di fuoco +15%

Fuoco in movimento / Moving shot

Maggior precisione durante gli scontri a fuoco in movimento. Più stabilità negli attacchi in mischia.

Livello 1: precisione mobile +10%, Lv 2: precisione mobile +20%, Lv 3: precisione mobile +40%.

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Karl Tonits


  • Ramo militare: Ufficiale dell’Intelligence
  • Età: 24 anni (nato nel 1921)
  • Altezza / Peso: 178cm / 73kg
  • Reggimento: Divisione Corazzata delle guardie armate del Führer

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Messaggio di morte / Dying message

Viene mostrata sulla mappa la posizione di un avversario nel momento in cui uccide un tuo alleato.

Livello 1: il nemico viene visualizzato per 3 secondi, Lv 2: il nemico viene mostrato per 6 secondi.

Alta precisione / High Accuracy

Aumenta la precisione della armi durante l’uso in posizione normale.

Livello 1: precisione +5%, Lv 2: precisione +7%, Lv 3: precisione +15%.

Disabilita mini map / Disable mini map

Uccisi 4 avversari consecutivamente verrà disattivata la mappa della squadra nemica.

Livello 1: mini mappa disattivata per 10 secondi, Lv 2: mini mappa disattivata per 15 secondi, Lv 3: mini mappa disattivata per 30 secondi.

Assassino / Assassination Skills

I nemici uccisi non verranno segnalati sulla mappa dei compagni avversari.

Pattuglia aerea / Air patrol

Oltre a far guadagnare punti EXP bonus, quest’abilità permette di visualizzare sulla mappa la posizione di tutti gli avversari. Attivabile solo dopo aver ucciso almeno 3 nemici consecutivamente. Ne trarranno vantaggio tutti i compagni di squadra.

Livello 1: pattugliamento aereo per 5 secondi, Lv 2: pattugliamento aereo per 10 secondi, Lv 3: pattugliamento aereo per 20 secondi.

Controllo del rinculo / Recoil control

Riduce il rinculo delle armi da fuoco quando utilizzate in posizione standard.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Spionaggio / Spy game

Ad ogni morte potremo vedere attraverso gli occhi del nemico per un determinato periodo di tempo, scoprendone la posizione ed eventuali tattiche utilizzate. Permette inoltre di racimolare punti EXP bonus.

Livello 1: l’osservazione dura 5 secondi, Lv 2: l’osservazione dura 7 secondi, Lv 3: l’osservazione dura 15 secondi.

Occultamente / Concealment

Questa skill permette di non esser rilevato sulla mappa avversaria, neppure tramite una ricognizione aerea.

Recupero del rinculo / Recoil recovery

Riduce la durata del rinculo dopo aver cessato il fuoco, permettendo un rapido recupero della stabilità e precisione.

Livello 1: recupero +5%, Lv 2: recupero +10%, Lv 3: recupero +20%.

Mira accurata / Accurate aim

Aumenta la precisione del fucile di precisione riducendone il rinculo.

Livello 1: -2% di rinculo, Lv 2: -5% di rinculo, Lv 3: -10% di rinculo.

Velocità di movimento / Evasive moves

Permette di spostarsi a destra e sinistra più velocemente, evitando i colpi del nemico.

Livello 1: velocità +2%, Lv 2: velocità +5%, Lv 3: velocità +10%.

Assassino / Assassin

Il tuo nickname resta segreto, anche quando sei sotto la mira del nemico.

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Le altre parti della guida

Ecco i link alle restanti parti della guida:

  • Parte 1: Chernov (Allies) – Georgy Zhukov (Allies) – Eileen (Allies).
  • Parte 2: Ljuba Makinova (Allies) – Vasily Jaichev (Allies) – Ottmar Waldorov (Axis).
  • Parte 4: Heinz Guderian (Axis) – Heinz Torwalt (Axis) – Yamamoto Isoroku (Axis).

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