KINETIK: annunciato nuovo sparatutto RPG tattico

Mat Broome e Kevin McPherson, due veterani della ex Sony Online Entertainment, hanno costituito una società chiamata Hero Machine Studios, già alle prese con un nuovo gioco intitolato KINETIK.

Stiamo parlando di uno sparatutto RPG tattico ambientato nel futuro, giocabile sia in prima sia in terza persona e caratterizzato da modalità sia co-op sia competitive multiplayer. Al momento il progetto è stato lanciato su Kickstarter, nella speranza di raccogliere fondi per un totale di 150 mila dollari.

Anteprima di gioco

Designer KINETIK

Dopo aver lavorato su giochi di successo come PlanetSide 2, Everquest e DC Universe Online, Mat e Kevin hanno deciso di formare una nuova società e mettersi al lavoro su un prodotto studiato per accontentare i giocatori alla ricerca di un vero shooter RPG tattico. Stando alle informazioni riportate su Kickstarter.com, sappiamo che si tratterà di un gioco alimentato dal noto Unreal Engine 4, caratterizzato da un gameplay particolarmente strategico e basato su dinamiche “carta, forbice, sasso”. Persino il grinding avrà un ruolo importate e permetterà di trasformare il duro lavoro in migliori attrezzature, armi più potenti e altri vantaggi, compresi i droni realizzabili utilizzando il sistema di crafting.

Le squadre dovranno collaborare non solo per avere la meglio sui nemici ma anche per guadagnare feedback e benefici, ottenibili in base al livello e alla qualità della cooperazione. Ci saranno inoltre equipaggiamenti mai visti prima in altri shooter, come granate intelligenti, oggetti di copertura schierabili sul campo e armature potenziabili. Gli elementi droppati durante le battaglie potranno invece essere equipaggiati oppure venduti per ottenere valuta in-game da spendere a proprio piacimento.

Sparatutto KINETIK

Il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e PS4, mentre il sistema intelligente di matchmaking prenderà in considerazione il livello dei giocatori e altri parametri per assicurare la migliore esperienza possibile. Le espansioni future aggiungeranno inoltre delle modalità con missioni e raid co-op, alcune studiate per far combattere due squadre fianco a fianco.

Sparatutto RPG Tattico

Torretta KINETIK

KINETIK è stato presentato come un tactical RPG shooter, in quanto unisce meccaniche ed elementi di vari generi in un’unica esperienza di gioco. Al sistema di controllo classico degli sparatutto, facile da imparare ma difficile da padroneggiare, è stata aggiunta la possibilità di scegliere se giocare in prima o in terza persona, offrendo mappe progettate per adattarsi a entrambe le visuali.

L’aspetto tattico del titolo viene rappresentato dall’importanza di creare una squadra equilibrata e comunicativa, non solo per avere la meglio contro gli altri giocatori ma anche per competere con i nemici artificiali dotati di coperture e sistemi di fuoco. Come se non bastasse, gli scenari potranno essere modificati e ci saranno elementi con cui poter interagire, come porte di sicurezza hackerabili, prese d’aria percorribili e altri punti di accesso segreti. Bisognerà inoltre tenere in considerazione l’appartenenza del proprio personaggio: Navy SEAL, British Special Force o Russian Spetsnaz. A seconda della scelta ci saranno vantaggi e svantaggi in combattimento.

Classi KINETIK

In KINETIK saranno disponibili tre classi iconiche: Assault, Recon ed Engineer. Ogni classe offrirà vari livelli operativi e i giocatori potranno scegliere le loro skill preferite tra quelle disponibili all’interno dell’apposito albero delle abilità, optando per determinati percorsi e sperimentando varie build. Con i blueprint e le risorse acquisite sarà inoltre possibile sfruttare il sistema di crafting per creare nuovi equipaggiamenti e armi, utilizzabili in combattimento o vendibili per racimolare valuta in-game.

Sito ufficiale & Campagna su Kickstarter.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

CrossFire?

CrossFire è uno sparatutto free to play che ti permette di combattere dalla parte dei mercenari della Global Risk o dei terroristi della Black List. Il gioco offre un vasto numero di modalità, mappe, personaggi e armi differenti.