Nuovi Sparatutto Online: novità di inizio 2014

In questo articolo andremo a citare gli ultimi sparatutto online (MMOFPS ed MMOTPS) di cui abbiamo parlato nel corso di questi primi mesi del 2014. Alcuni titoli sono già stati rilasciati, altri si trovano in fase beta ed altri ancora sono semplicemente in sviluppo.

Ogni gioco presente in questo elenco riepilogativo verrà accompagnato da un link di approfondimento, un’immagine di anteprima e una breve descrizione.

Nuovi Sparatutto free to play di inizio 2014

Hazard Ops

Mercenari-Hazard-Ops

Un nuovo sparatutto futuristico sviluppato con il motore Unreal Engine 3.5, attualmente previsto per il terzo trimestre 2014 in lingua inglese, tedesca e francese. Il titolo offre un gameplay ricco d’azione ed è ambientato nel 21° secolo, in un mondo in preda al panico a causa di continui attacchi terroristici. I giocatori dovranno affrontare avversari di ogni tipo: zombie, robot, mutanti, mummie, mostri e dinosauri armati di lanciamissili, portando a termine missioni in cooperativa ed uccidendo i vari boss finali. Potranno usufruire di armi estremamente tecnologiche, attrezzature moderne e gadget utilissimi, vestendo i panni di mercenari pronti a tutto pur di portare a termine i loro obiettivi.

Dizzel

Sparatoria-Dizzel

Un nuovo sparatutto hard core che tra le caratteristiche più originali presenta una serie di “fatality” che potranno essere utilizzate dai giocatori per uccidere gli avversari in fin di vita. Il 9 giugno 2014 ci sarà il primo beta test, pertanto restano ancora un po’ di mesi da aspettare. Nel frattempo sono state pubblicate alcune immagini, un video e diverse informazioni interessanti. Ci saranno armi d’assalto e da caccia, così come spade ed asce enormi, in combinazione con abilità sbloccabili e potenziamenti che renderanno i soldati delle vere e proprie macchine da guerra. Troviamo inoltre sia modalità classiche sia originali, come la Predator Mode dove un partecipante diventerà una sorta di boss con velocità e forza maggiorata, mentre gli altri giocatori dovranno cercare di ucciderlo.

Fortnite

Fortezza-Fortnite

Un nuovo gioco MMO realizzato con il motore Unreal 4, uno sparatutto basato prevalentemente sulla cooperazione tra giocatori che sfida i partecipanti ad esplorare l’ambiente alla ricerca di risorse per costruire fortezze. Con un sistema di progressione tipico degli RPG, battaglie PvP, campagne di varia lunghezza e mondi generati proceduralmente, gli sviluppatori stanno lavorando con l’ambizione di creare un’esperienza del tutto nuova per il settore degli sparatutto. I giocatori non solo costruiranno una fortezza, ma potranno anche creare armi e trappole nel tentativo di contrastare le ondate di nemici che cercheranno di ucciderli. Le registrazioni per la beta sono già aperte.

Monster Madness

Combattimento-Monster-Madness-Online

Uno sparatutto dalla grafica cartoon con varie modalità sia hard core sia per giocatori più casual, giocabile sia su PC sia su dispositivi mobili. I quattro personaggi principali potranno essere personalizzati con vari costumi, mentre i giocatori avranno la possibilità di creare le proprie armi da utilizzare sul campo per uccidere la miriade di mostri. Un sistema di incantesimi permetterà inoltre di sbloccare ed usufruire di speciali poteri, con i quali sarà possibile curare gli alleati o attacare i nemici. Infine, i partecipanti potranno avere un animale domestico che combatterà al loro fianco.

Armored Warfare

carro-armato-Armored-Warfare

Un nuovo gioco di carri armati ambientato nel 21° secolo, con una vasta gamma di veicoli militari e una base personale che permetterà di migliorare i propri carri e il relativo equipaggiamento utilizzando un solido sistema di reputazione ed esperienza. Gli ambienti dinamici presenteranno scenari distruttibili che contribuiranno a rendere l’esperienza più credibile ed emozionante, mentre saranno presenti modalità sia PvP sia PvE per accontentare ogni genere di giocatore appassionato di giochi di guerra. La closed beta è prevista per il 2014, pertanto non resta che attendere l’inizio registrandosi sul sito ufficiale.

Zombies, Monsters, Robots

nemici-in-Zombies-Monsters-Robots

Un titolo non troppo fantasioso per uno sparatutto in terza persona che verrà rilasciato entro la fine dell’estate, un gioco ambientato in un mondo invaso da mostruosità di ogni tipo che dovranno essere cacciate ed uccise dai giocatori.  Zombie, mostri abominevoli e robot sfideranno i partecipanti in vari scenari, i quali potranno scegliere di partecipare alla modaltà PvE cooperativa o a quella PvP. Un arsenale di armi personalizzabili ed equipaggiamenti vari aiuteranno i giocatori a sopravvivere e combattere, mentre nei molteplici scenari di guerra sarà possibile sfruttare ripari, sparare alla cieca e schivare i colpi.

Chroma

Combattente-Chroma

Uno sparatutto in parte inedito, che si presume vedrà la luce su Steam entro la fine dell’anno. Si tratta di un MMOFPS musicale sviluppato dal stesso team che ha realizzato Rock Band e Dance Central, dove la potenza della tecnologia Unreal è stata sfruttata per offrire dinamiche di gioco innovative in abbinamento a meccaniche tipiche degli sparatutto. La musica farà da arma, pertanto i partecipanti potranno scatenare flussi sonori e musicali attraverso un arsenale di armi, colpendo ad esempio con l’oscillazione del basso o lo scricchiolio di una chitarra elettrica. Il giocatore insieme ai suoi compagni non formerà una semplice squadra ma bensì una band, mentre le varie classi giocabili avranno un proprio stile musicale ed un gameplay unico.

GunZ 2: The Second Duel

cecchino-GunZ-2

Il sequel di uno sparatutto conosciuto in tutto il mondo, un gioco rilasciato a febbraio e scaricabile attraverso Steam. I giocatori possono scegliere di combattere nei panni del Silent Avenger, del Gunslinger o dello Shield Trooper, scontrandosi nelle modalità PvP o collaborando con i propri amici per sconfiggere le ondate dei soldati della Adam Corp. Ci troviamo difronte ad uno sparatutto ricco d’azione, dove ogni classe giocabile presenta peculiarità uniche che condizionano profondamente lo stile di combattimento del giocatore. Inoltre, sempre a livello di gameplay troviamo la possibilità di camminare liberamente sui muri per raggiungere postazioni altrimenti inaccessibili, il che rende l’intera esperienza ancor più dinamica ed inaspettata.

Loadout

Configurazione-armi-Loadout

Bizzarro sparatutto in italiano con contenuti altamente personalizzabili, un comparto grafico di alta qualità ed un contesto nell’insieme divertente e allo stesso tempo competitivo. In un mercato sempre più affollato da titoli molto simili tra loro, è arrivato ormai da qualche mese questa perla rara che permette ai giocatori di creare le proprie armi, partendo ad esempio da un telaio per fucile o lanciarazzi. Caricatori, sistemi di raffreddamento, munizioni, grilletti e mirini potranno essere sostituiti per creare l’arma perfetta, la quale potrà essere testata sul campo prima di essere completata ed equipaggiata. Troviamo infine diverse modalità di gioco, tutte PvP tranne una PvE dove fino a tre giocatori possono unire le forze per affrontare ondate di nemici guidati dall’intelligenza artificiale.

The Division

scontro-Tom-Clancys-The-Division

Un titolo ormai atteso da diversi mesi, uno sparatutto next-gen open world sviluppato da Ubisoft e appartenente al noto IP Tom Clancy’s. Sarà giocabile su PC, Xbox One, e PS4, ed offrirà un’esperienza free to play mai vista prima in nessun altro MMO. Le immagini e i video mostrati fino ad ora presentano un comparto grafico ed un gameplay che lascia a bocca aperta, ma nonostante se ne parli dall’ormai lontano giugno 2013 ancora non si sa quale sarà la data di rilascio di questo capolavoro. Non resta quindi che armarsi di pazienza e restare in attesa di ulteriori sviluppi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.