Rising Thunder: nuovo gioco di lotta online free to play

Rising Thunder è un gioco di lotta ideato da Radiant Entertainment, con l’obiettivo di migliorare gli standard del genere e risolvere i principali problemi che caratterizzano un po’ tutti i fighting game.

I fondatori del gioco Tom e Tony Cannon hanno elaborato Rising Thunder insieme al game designer Seth Killian, lo stesso che ha lavorato su Street Fighter prima di lasciare la Sony.

La visione degli sviluppatori e le origini di Rising Thunder

Combattimento Rising Thunder

Killian, in un’intervista rilasciata a IGN, ha parlato a grandi linee del progetto e di ciò che pensa in generale sui giochi di lotta già esistenti. Afferma che non è affatto facile padroneggiare un fighting game e che ci possono volere mesi prima di riuscire a ottenere ottimi risultati. Menziona anche Street Fighter IV e il successo delle continue nuove edizioni del celebre titolo della Capcom, sottolineando però come spesso capiti di trovare 150.000 persone online dopo due settimane e magari soltanto 15.000 utenti dopo tre settimane. Killian si è domandato il perché di tanti abbandoni, e mettendo da parte il discorso vendite ha deciso di cercare una soluzione e creare un gioco di lotta che possa avere successo anche nel lungo termine.

In giochi come Street Fighter è davvero difficile padroneggiare le mosse, a meno che non ci si alleni per tantissimo tempo. Inoltre costa decine di euro acquistare il gioco, e solo dopo mesi di pratica si comincia a “giocare davvero”. Così Radiant Entertainment si è impegnata con convinzione e ha deciso di realizzare un gioco unicamente per PC, un fighting game free to play incentrato sul multiplayer che possa essere considerato competitivo da chiunque in qualsiasi momento.

Combattenti Rising Thunder

Giocare a Rising Thunder sarà facile e intuitivo, in quanto con pochi pulsanti e movimenti sarà possibile scatenare devastanti attacchi speciali. Grazie al sistema di controllo semplificato tutti potranno fare cose quasi impossibili da riprodurre in altri giochi di lotta, con animazioni e incredibili combo aeree. Realizzare un gioco di lotta per PC è un’idea piuttosto inusuale, ma pare che il team di sviluppatori stia riuscendo davvero bene nel tentativo di stravolgere un genere mai approdato con successo nel mercato free to play.

Seth Killian, game designer

Il free to play non è sbagliato, fa semplicemente schifo. Questo modello è stato rovinato da una serie di giochi di xxxxx, purtroppo. Tuttavia, siamo stati ispirati da titoli come League of Legends e Dota 2 che permettono di giocare gratuitamente e senza limitazioni.

Rising Thunder è stato creato per giocare online dal primo giorno. La sua netcode è eccellente e ho già fatto diverse partite senza problemi. Il titolo è a buon punto nonostante sia ancora in versione beta.

Sito ufficiale: http://risingthunder.com/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi di guerra?
Hai già provato

War Thunder?

War Thunder è un meraviglioso simulatore di guerra in italiano che permette di pilotare gli aerei e i carri armati che hanno combattuto durante la Seconda Guerra Mondiale, un gioco free to play dal gameplay realistico e graficamente di alta qualità.