Sparatutto online free to play: novità maggio/giugno 2014

L‘estate è ormai alle porte e prima che giunga il momento di abbandonarsi al sole e al relax, ho deciso di riprendere le news degli ultimi due mesi per elencare i nuovi sparatutto annunciati di recente. Sono tutti giochi che vale la pena di tenere d’occhio, alcuni previsti per il 2015 e altri prossimi al rilascio.

Sparatutto online free to play annunciati a maggio/giugno 2014

Human Element

Personaggi-Human-Element

Uno sparatutto survival in prima persona ambientato in un mondo open world, creato con la collaborazione del Creative Strategist del noto franchise “Call of Duty”. Un titolo che ci porterà 35 anni nel futuro, dopo che una grave contaminazione ha generato un’invasione di inarrestabili zombie che hanno reso la sopravvivenza quasi impossibile. Azione, strategia e gestione delle risorse renderanno l’esperienza di gioco interessante, dove i partecipanti potranno creare molteplici scenari di sopravvivenza. La tecnologia CryEngine contribuirà infine a rendere il tutto ancora più realistico. Nexon ha annunciato che il rilascio globale per PC è previsto per il quarto trimestre del 2015, quindi non resta che armarsi pazienza e aspettare.

Rise of Incarnates

spadaccino-Rise-of-Incarnates

Più che uno sparatutto in questo caso ci troviamo di fronte a un gioco di lotta, un titolo targato Bandai Namco che verrà rilasciato entro la seconda metà del 2014. Il team di sviluppo è lo stesso di Tekken, SoulCalibur e Gundam, pertanto le premesse sembrano essere buone per tutti gli appassionati di combattimenti frenetici e ricchi d’azione. I giocatori vestiranno i panni di “incarnati”, ovvero esseri umani con poteri speciali che dovranno cambiare le sorti del mondo. A causa di queste abilità sovrannaturali, gli incarnati sono temuti dalla popolazione e perseguitati dalle autorità che vorrebbero sfruttarli per le proprie esigenze. Il gameplay si baserà su scontri 2vs2, mentre i partecipanti potranno scegliere fra molteplici personaggi. Sarà richiesta una buona visione strategica, riflessi pronti e determinazione mentale per sopravvivere nelle arene e vincere i combattimenti.

Dizzel

Sparatoria-Dizzel

Uno sparatutto ricco d’azione che a partire dal 20 giugno entrerà nella prima fase beta. Il titolo si presenta concettualmente come un classico shooter, ma introduce delle novità che lo rendono interessante per tutti gli appassionati. In primo luogo troviamo sia modalità classiche sia inedite, come la Predator mode e quella dove sarà possibile combattere a bordo di potenti mech, mentre a livello di gameplay l’azione e i combattimenti vengono impreziositi dalla presenza di fantastiche fatality. Queste ricordano un po’ le storiche mosse finali di Mortal Kombat, in quanto permettono di uccidere i nemici in fin di vita attraverso azioni cruente e cinematografiche. Il tutto accompagnato da un arsenale di potenti armi, fucili, spade e asce che metteranno nelle mani dei giocatori tutto il necessario per fare una strage.

Homefront: The Revolution

Rivoluzionari-Homefront-The-Revolution

Realizzato da Crytek in collaborazione con Deep Silver, questo nuovo sparatutto verrà rilasciato nel 2015 e porterà i giocatori in un futuro dove eventi catastrofici hanno messo gli Stati Uniti in ginocchio. L’Esercito Popolare della Corea ha così sottomesso i cittadini americani e si è impadronito delle città con la forza, imponendo un regime tirannico e sorvegliando le strade con pattuglie blindate e droni. Tuttavia un gruppo di ribelli sta reclutando soldati pronti a combattere per la libertà, formando così cellule di resistenza che cercheranno di dar vita a una seconda rivoluzione americana. Grazie al motore grafico CryENGINE l’esperienza risulterà ancora più realistica, ci saranno cambiamenti atmosferici, un ciclo giorno/notte e molto altro ancora.

BattleCry

Combattimento-BattleCry

Uno sparatutto che abolisce l’uso della polvere da sparo per lasciar spazio ai combattimenti puri e semplici, dove a contare sono la forza fisica, i riflessi e la capacità di avere la meglio negli scontri ravvicinati. Ambientato in un mondo colpito da una guerra mondiale, questo titolo permette a un massimo di 32 giocatori di competere in aree di guerra unendosi a una delle fazioni rivali disponibili. Sarà possibile scegliere fra diverse classi con stili di combattimento unici, armi e speciali abilità, come l’Arciere e il Gadgeteer. Il gameplay dinamico permetterà di colpire e allo stesso tempo schivare ed eludere rapidamente i colpi, dando vita a combo mozzafiato che renderanno gli scontri a dir poco divertenti.

Unreal Tournament

Engine-4-Unreal-Tournament

Un ritorno importante per il mercato degli sparatutto, un titolo celebre fin dagli anni 90′ che torna nelle vesti di un free to play con la potenza del motore Unreal 4. Un piccolo team sta lavorando sul progetto da un po’ di tempo, ma la vera forza consiste nella cooperazione della community che può contribuire nello sviluppo di questo sparatutto di nuova generazione. Partecipando sul forum e su Twitch è possibile discutere dei progressi, mentre coloro che già lavorano con Unreal 4 possono scaricare l’intero codice e creare contenuti personalizzati da condividere con la comunità. Lo studio ha ammesso che non avendo mai utilizzato una strategia di sviluppo di questo tipo probabilmente ci saranno diverse sfide da superare, ma ciò nonostante si impegnerà per collaborare con la community nel tentativo di ottenere il miglior risultato possibile. Saranno ancora necessari diversi mesi prima di aver la possibilità di giudicare una demo, ma nel frattempo l’azienda ha fatto sapere che il gioco sarà disponibile per Windows, Mac e Linux.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.