Wargaming annuncia la propria Lega ufficiale eSports

Wargaming ha annunciato la creazione della Wargaming.net League per il suo noto MMO di carri armati World of Tanks. Con la nuova Lega professionistica eSports, l’azienda punta a diventare un componente chiave nel regno del gaming competitivo, introducendo la sua squadra orientata al professional gaming ed espandendo di conseguenza il marchio Wargaming con nuovi giocatori, tifosi e professionisti eSports.

Il lancio della nuova Lega è attualmente previsto per il primo trimestre del 2013, e adotterà il formato di gioco tradizionale attraverso regolari tornei regionali e spareggi che porteranno ad un Grand Finale. La stagione agonistica 2013 offrirà un montepremi di 2,5 milioni di dollari. E’ bene ricordare che World of Tanks ha debuttato con successo come disciplina eSports al WCG 2012 Grand Finals tenutosi a Kunshan, in Cina.

world of tanks carri armati

Jonghyuk Baak, Direttore del Wargaming Global eSports

La scala e la popolarità del gaming competitivo è andata alle stelle negli ultimi due anni, e noi abbiamo raggiunto il punto in cui siamo in grado di mettere a fuoco un impegno significativo sulla promozione di World of Tanks a livello globale con eSports. Wargaming.net League è un evento epocale nella nostra ricerca per portare il potenziale di eSports nella scena internazionale.

Andrei Yarantsau, VP Global Operations in Wargaming

L’esecuzione di un nostro campionato ci permette di concentrarci sul rendere World of Tanks non solo una disciplina coinvolgente e stimolante, ma anche un’incredibile divertimento per gli spettatori. Ora abbiamo uno strumento sostenibile per ampliare il coinvolgimento globale in un modo che non ha precedenti, stimolando la crescità della community ed organizzanto tornei più grandi, con montepremi più interessanti che mai.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono gli sparatutto?
Hai già provato

S.K.I.L.L. 2?

S.K.I.L.L. - Special Force 2 è uno sparatutto militare completamente tradotto e doppiato in italiano, un titolo intuitivo e immediato che permette di lanciarsi sul campo di battaglia armati fino ai denti.