5 nuovi MMORPG free to play (fine 2015)

Per tutti gli appassionati di MMORPG alla ricerca di nuovi giochi free to play da provare, quest’oggi ho deciso di elencare cinque titoli imperdibili. Alcuni sono ancora in beta mentre altri sono già pronti per essere scaricati e giocati gratuitamente!

5 nuovi MMORPG free to play

Blade & Soul

Personaggio volante Blade and Soul

Un MMORPG fantasy attualmente in fase di closed beta, sviluppato e distribuito da NCSoft, un gioco molto atteso in Occidente che finalmente sembra essere pronto per il mercato Europeo. I giocatori possono scegliere fra 2 fazioni, 4 razze e 7 classi, personalizzando nei minimi dettagli il loro personaggio grazie a un editor approfondito e ben congeniato. Tra le caratteristiche di maggior rilievo troviamo il sistema di combattimento, incentrato sull’azione e basato sull’utilizzo di combo spettacolari. Blade & Soul offre tutta una serie di contenuti PvE come quest da portare a termine e dungeon da esplorare, battaglie PvP dove poter sfidare gli altri giocatori e un vasto open world tutto da scoprire.

Albion Online

Contadino Albion Online

Un nuovo MMORPG free to play in fase di open beta, un vero gioco sandbox multi-piattaforma che offre ai giocatori un’esperienza incredibilmente libera e avvincente. Nel mondo di Albion Online si possono rivendicare territori, costruire case, raccogliere risorse, creare oggetti artigianali, commerciare, combattere e molto altro ancora. Il titolo permette ai partecipanti di fare ciò che desiderano e di specializzarsi in varie professioni, attraverso un sistema di gestione dei personaggi che non si basa sulle classi ma bensì sull’equipaggiamento. Questo significa che a seconda degli strumenti a disposizione e degli abiti indossati uno stesso avatar può trasformarsi in un guerriero piuttosto che in un arciere, un ladro, un artigiano, un mercante o un contadino.

Devilian

Personaggi Devilian

Un nuovo MMORPG hack and slash attualmente in fase di open beta, sviluppato da Bluehole Ginno e pubblicato in Europa da Trion Worlds. Il gioco è ambientato nel mondo di Nala, dove i giocatori vestono i panni di un eroe mezzo demone impegnato a combattere il male e salvare il pianeta. Il titolo presenta molteplici contenuti PvE come missioni da portare a termine e dungeon da esplorare, un sistema di crafting, la possibilità di accudire animali e molto altro. Gli appassionati di PvP saranno invece felici di partecipare alle battaglie 20vs20, 6vs6, 3vs3 e alle guerre tra gilde.

Creativerse

Personaggi e mostri Creativerse

Un MMORPG sandbox free to play rilasciato il 10 Novembre 2015 su Steam, che ha già riscosso un notevole successo e collezionato migliaia di recensioni positive. Il gioco mette a disposizione dei giocatori vari strumenti per creare oggetti, case e persino città, per poi condividere le creazioni con gli amici ed esplorare un vasto mondo avvolto dal mistero. I partecipanti possono andare alla scoperta di ricette segrete, portare a termine missioni e ovviamente combattere contro creature di ogni genere, il tutto in massima libertà. Davvero un ottimo titolo, da molti considerato addirutta meglio del celebre Minecraft.

Dragomon Hunter

Mostro Dragomon Hunter

Un MMORPG sviluppato da X-Legend e pubblicato in Europa da Aeria Games, un gioco già disponibile per il download e consigliato a tutti gli appassionati di caccia ai mostri. Feroci Dragomon attendono tutti i giocatori che desiderano sfidarli, cacciarli, domarli e infine cavalcarli per esplorare un vasto mondo fantasy popolato da oltre 100 creature differenti. Un titolo concettualmente semplice ma efficace, divertente e caratterizzato da un comparto grafico in stile manga.

2 Commenti

  1. Direi 2016 più che fine 2015, visto che diversi non sono ancora accessibili.
    Albion Online su tutti, lo proverei volentieri, ma al momento non pago 50/99€ per un gioco che sarà free entro 12 mesi.

    Rispondi
    • Sfortunatamente pare che sarà a pagamento anche dopo il rilascio, almeno inizialmente.

      Rispondi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.