ArcheAge: guida ai mezzi di trasporto

ArcheAge è un MMORPG ancora in fase di closed beta, un gioco attesissimo che per molti è destinato a rappresentare la rinascita dei giochi di ruolo. E’ ambientato in un mondo sandbox liberamente esplorabile, dove ogni giocatore è potenzialmente libero di fare qualsiasi cosa. Non saremo costretti a combattere ma potremo scegliere di diventare ciò che vorremo, come ad esempio un guerriero, un mercante, un pescatore, un artigiano, un contadino, un assassino e così via. Ci saranno anche le classiche quest da portare a termine e i dungeon dove poter uccidere i nemici e droppare oggetti, così come sarà possibile rivendicare dei terreni dove costruire case e castelli, addestrare animali e formare una gilda.

Un mondo così vasto non sarà tuttavia facile da attraversare ed esplorare, pertanto potremo usufruire dei molteplici mezzi di trasporto per velocizzare e facilitare gli spostamenti. In questo articolo andremo a conoscere tutti i metodi disponibili, dalle classiche cavalcature alle suggestive mongolfiere.

I mezzi di trasporto presenti in ArcheAge

Piedi

Guerrieri ArcheAge

Viaggiare a piedi è di gran lunga il metodo più lento, anche se dà la libertà di attaccare in qualsiasi momento. Di solito si sceglie di camminare quando si intraprendono dei viaggi piuttosto brevi, oppure quando si è impegnati in una battuta di caccia o si ha il compito di completare delle quest in zona. Per spostarsi più velocemente esiste anche un’abilità che consumando il mana permette di correre più veloce. Conviene tuttavia utilizzarla con attenzione, in quanto il mana è molto importante durante i combattimenti.

Cavalcature

Asini ArcheAge

Le monte sono un ottimo mezzo per spostarsi rapidamente sulla terra ferma. Gli asini sono una risorsa eccezionale per trasportare i rifornimenti, mentre le altre cavalcature sono molto più veloci ma non possono portare con se le merci. Tra i mezzi di trasporto più originali troviamo invece i deltaplani che permettono di percorrere lunghi tragitti in volo, anche se in generale le monte vengono utilizzate per recarsi in luoghi mediamente distanti. Vale la pena di notare, tuttavia, che quando si tratta di attraversare l’acqua spesso risulta più veloce andare a piedi in quanto la cavalcatura viene pesantemente rallentata.

Navi e imbarcazioni

Nave ArcheAge

Le navi sono il mezzo migliore per muoversi in acqua, sopratutto in mare ma anche nei laghi. Le imbarcazioni possono essere richiamate soltanto in acqua, ovviamente, pertanto il più delle volte vengono utilizzate per spostarsi dalle terre dell’est a quelle dell’ovest.

Carrozze e dirigibili

Dirigibile ArcheAge

Questi due mezzi possono essere entrambi considerati come una forma di trasporto pubblico. Si muovono molto più velocemente di qualsiasi cavalcatura e permettono di viaggiare molto facilmente. Con i dirigibili è possibile raggiungere zone di montagna con estrema facilità, senza il rischio di incontrare spiacevoli pericoli o dover cercare una via percorribile. Carrozze e dirigibili sono inoltre mezzi gratuiti, e vengono segnati sulla mappa per aiutare a localizzarli. Le carrozze seguono sempre lo stesso percorso ed è possibile scendere a qualsiasi fermata, mentre i dirigibili possono essere presi soltanto presso le stazioni di atterraggio.

Teletrasporto

Teletrasporto ArcheAge

Il Teleport Scroll permette di teletrasportarsi immediatamente in qualsiasi area sbloccata o nelle zone salvate nell’elenco personale. Questo metodo utilizza un oggetto chiamato Hereafter Stone, che permette di saltare in un portale e andare istantaneamente nel luogo scelto. Il teletrasporto solitamente viene utilizzato per i viaggi più lunghi, in quanto permette di spostarsi in modo immediato e senza perdite di tempo. Bisogna comunque considerare che la creazione di queste pietre richiede materiali e manodopera, pertanto per usufruire di questo mezzo di trasporto occorrerà prima rifornirsi di Hereafter Stone o crearne di proprie.

Conclusioni

In ArcheAge ci sono molti metodi per spostarsi da un luogo all’altro. Tutto dipende dagli obiettivi che dobbiamo conseguire, dalle postazioni che abbiamo sbloccato o dalla posizione in cui ci troviamo. Bisogna anche considerare che in alcune zone è possibile venire attaccati dai giocatori nemici, persino quando ci si trova in mare aperto su una nave. Con tutti i mezzi disponibili all’interno del gioco ogni giocatore è libero di scegliere in che modo viaggiare, senza l’obbligo di utilizzare un metodo piuttosto che un altro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.