Dragon Nest

MMORPG
Segui Gioca Gratis!
7.3

Buono

                     

Dragon Nest: informazioni sul sistema delle quest e dungeons

Dopo la recensione di Dragon Nest pubblicata in occasione del test della Open Beta, ho deciso quest’oggi di aiutare i giocatori italiani, traducendo e riadattando la guida al sistema delle quest e dei dungeon pubblicata sul sito ufficiale. Siccome che anche all’interno del gioco la lingua italiana non è stata implementata, spiegherò le caratteristiche e il funzionamento delle varie sezioni dedicate alle quest.

Per ulteriori approfondimenti e guide inerenti a questo titolo, rimando alla guida delle classi e sottoclassi di Dragon Nest.

Le missioni e il Quest Journal

All’interno del Quest Journal vengono memorizzati tutti i dettagli sulle quest ed è accessibile in qualsiasi momento premendo il tasto di scelta rapida “U”. Ho lasciato i termini in inglese per via del fatto che all’interno dell’interfaccia di gioco è così che li troveremo. Per migliorarne la localizzazione ho quindi evitato di tradurli, limitandomi a spiegarne il funzionamento.

  • Main Quest: in questa scheda vengono visualizzate le quest principali, quelle che seguono la trama vera e propria. Il loro completamento è utile al progresso di gioco e permette di sbloccare nuove zone e dungeons.
  • Side Quest: questa scheda contiene tutte quelle missioni secondarie più o meno impegnative, distanti dalla trama ufficiale e prettamente volte a far guadagnare punti EXP utili a salire di livello, oltre a dare la possibilità di ritrovare cospicui tesori. A differenza delle quest principali, queste sono facoltative.
  • Chapter: le missioni che fanno parte della storia principale vengono raggruppate in capitoli. Potrebbe esser necessario completare un intero capitolo prima di poter passare a quello successivo.
  • Quest: ogni missione ha un titolo dedicato. Cliccando su “+/-” verranno mostrati ulteriori informazioni sulla specifica quest presa in considerazione.
  • Task: ogni missione presenta una serie specifica di attività da svolgere per poterla completare. Ogni volta che un compito viene completato, quello seguente apparirà sotto il titolo della quest.
  • Task Information: cliccando su un compito qualsiasi è possibile visualizzare le informazioni specifiche riguardanti le azioni da compiere per completare l’operazione, come ad esempio la posizione da raggiungere e la ricompensa che riceveremo al termine.

Dungeons

Gran parte del tempo all’interno di Dragon Nest verrà giocato nei dungeons, spazi istanziati dove una volta effettuato l’accesso da solo o in gruppo, lo scopo sarà quello di fare piazza pulita tra i nemici per poi combattere contro il boss di fine livello. Zone all’interno delle quali non potremo incontrare altri giocatori a parte quelli eventualmente uniti al party. Le zone condivise sono invece solitamente le città, dove tutti possono girare liberamente alla ricerca di NPCs per acquistare oggetti, skill o accettare nuove quest.

L’ingresso di un dungeon è facile da riconoscere, in quanto composto da due pilastri con al centro un portale. Basterà provare a camminarci dentro per avere accesso all’istanza e alle relative informazioni, subito dopo il breve tempo di caricamento.

  • Informazioni e opzioni: Quando si entra nel dungeon appare una schermata all’interno della quale vengono mostrate le informazioni inerenti alla zona stessa. Potremo optare fra diversi livelli di difficoltà, partendo da easy (facile) e passando poi per normale, difficile, maestro e abisso. Maggiore è la difficoltà e maggiore sarà la ricompensa in termini di punti EXP e soldi.
  • Mappe: ogni dungeon presenta diverse mappe, con all’interno differenti mostri e tesori. Ogni mappa può far parte di specifiche quest.
  • Tesori: tra le varie informazioni a inizio istanza, vengono indicati anche i possibili tesori che potremo ritrovare.
  • Quest: vengono elencate anche tutte le quest che possono esser completate all’interno del dungeon.
  • Stages: ogni dungeon è diviso in sezioni, separate l’una dall’altra da portali accessibili solo dopo aver ucciso tutti i mobs presenti.
  • Boss: a fine livello dovremo affrontare un boss molto più forte e resistente dei normali avversari, il quale verrà supportato da una serie di mobs minori. Inizialmente potremo sbrigarcela da soli ma ad alti livelli di difficoltà sarà richiesta una buona squadra.
  • Rating: terminato il dungeon e ucciso quindi il boss, assisteremo ad un conto alla rovescia per poi ottenere un punteggio ed una relativa ricompensa. Il rating dipende dalla velocità, stile e difficoltà con la quale abbiamo completato l’istanza. A seconda del rating, si visualizzeranno dalle due alle quattro casse chiuse e scegliendone una avremo diritto al suo contenuto. Gli scrigni d’oro contengono gli articoli migliori, segue l’argento ed infine il bronzo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.