Dragon’s Prophet

MMORPG
Segui
8

Ottimo

9.9

Voto Utenti

                     

Dragon’s Prophet: guida sui draghi e il loro utilizzo

In questo articolo andremo a conoscere alcune informazioni interessanti sull’uso dei draghi in Dragon’s Prophet, il noto MMORPG free to play basato su un mondo popolato da potenti creature. Parleremo delle varie tipologie di draghi, del modo in cui è possibile catturarli ed utilizzarli in combattimento, delle loro abilità passive e attive, della tana e delle missioni che potranno portare a termine per conto del giocatore.

I molti draghi di Auratia offrono innumerevoli possibilità per creare un personaggio unico ed originale, ancor prima di poter equipaggiare potenti armi ed armature. Anche i dungeon e le foreste più pericolose possono essere affrontate se si hanno i giusti compagni per farlo. Incontrerai creature maestose che staranno al tuo fianco in battaglia, fedeli compagni che ti seguiranno ovunque e ti assisteranno in ogni occasione senza mai abbandonarti.

Guida sui draghi di Dragon’s Prophet

Domare un drago in Dragon's Prophet

Tipologie di drago

Tre generazioni di draghi vagano per il continente di Auratia: eterni, leggendari e normali. Le prime due tipologie non possono essere domate in quanto più vecchie degli esseri umani e di qualsiasi altra forma di vita, mentre i draghi normali possono essere catturati e cavalcati. Facendo parte del popolo di Osira e di una razza che venne un tempo portata in vita da uno dei più famosi draghi eterni, Morgath, possiederai l’abilità unica che ti permetterà di controllare i draghi.

Fino ad ora, solo Osira condivide questo legame unico con i draghi per via del sangue in comune che scorre nelle loro vene. Ad oggi sono stati scoperti più di 300 draghi in Auratia, suddivisi in varie tipologie sulla base di alcune caratteristiche che li contraddistinguono.

Catturare e domare i draghi

La tua abilità innata ti permette da una parte di distinguere le creature che non appartengono alla stirpe dei draghi, e dall’altra di catturare e domare queste maestose creature. Dopo aver incontrato un drago ed aver guadagnato la sua fiducia, viene forgiato un accordo secondo il quale il nuovo compagno ti seguirà finché lo vorrai. I draghi possono essere evocati per partecipare alle battaglie e per trasportarti in tutta Auratia, così come potrai cavalcarli durante i combattimenti PvE per usufruire di speciali abilità. Se deciderai di non voler più portare con te un drago, potrai rilasciarlo in qualsiasi momento sciogliendo il contratto che vi lega.

Cavalcatura drago Dragon's Prophet

Combattimento

Fin dall’inizio dei tempi, i draghi di Auratia sono stati chiamati a lottare con gli esseri umani. Il popolo di Osira è in grado di regolare perfettamente le capacità dei loro compagni, il che gli permette di adattarli ad ogni singola situazione difficile. Detto questo, è bene sapere che potrai domare un massimo di sei potenti e differenti draghi, mentre soltanto uno di questi potrà essere chiamato per partecipare attivamente ad un combattimento. Inoltre, evocare un drago ti costerà Dragon Soul, una speciale energia che si ricaricherà naturalmente con il passare del tempo. Più a lungo un compagno rimarrà in servizio, maggiore sarà il consumo di Dragon Soul. Tuttavia, durante i combattimenti non dovrai preoccuparti del tuo drago, in quanto combatterà automaticamente attaccando il nemico che starai affrontando fino a quando non avrai esaurito tutto il Dragon Soul.

La Tana

Tutti i draghi che non puoi portare con te durante il viaggio rimangono nella tana, dove è possibile pianificare delle operazioni come la raccolta di speciali risorse da utilizzare con il sistema di crafting. Inoltre, se si scopre che alcuni draghi possiedono una buona abilità, è possibile far si che venga insegnata anche ad un altro drago dello stesso tipo. Se entrambe le creature possiedono la stessa abilità, possono persino cooperare per migliorarne gli effetti, il che somiglia molto al classico potenziamento delle skill. Infine, ogni volta che una missione stabilita nella Tana viene completata i draghi guadagnano punti utili per migliorare alcune statistiche come la forza o l’intelligenza.

tana drago Dragon's Prophet

Abilità dei Draghi

Le diverse tipologie di draghi possiedono abilità molto individuali. Troviamo skill di base come la possibilità di volare o immergersi, nonché tutta una lista di capacità più specifiche che possono scatenare svariati effetti. Ad esempio, alcuni draghi sanno utilizzare le forze elementari per attaccare gli avversari, mentre altri dispongono di potenti artigli capaci di perforare anche le corazze più resistenti. Oltre a queste abilità passive che le creature utilizzano in maniera indipendente, ci sono poi altre skill che vengono condivise con il giocatore.

Dopo aver forgiato un accordo con un drago, alcune delle sue abilità saranno messe a disposizione del personaggio principale anche quando la creatura non parteciperà attivamente alla lotta. Tuttavia, per utilizzare tali competenze sarà necessario spendere una certa quantità di Dragon Soul, un’energia che si rigenera molto velocemente ma che risulta fondamentale per usufruire sia del drago sia delle abilità condivise. Gli unici momenti in cui queste competenze condivise verranno disattivate sarà quando un drago verrà lasciato nella tana.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.