Fallen Earth: anteprima in italiano

Fallen Earth è un MMORPG ambientato in un mondo post-apocalittico, un prodotto inizialmente venduto al dettaglio ma che nel 2011 è stato convertito in free to play sotto la gestione di GamersFirst.

Si tratta di un gioco ricco di funzionalità, con una storia in evoluzione ed un stile di combattimento che ricorda gli FPS, battaglie PvP, crafting, fazioni differenti ed un mondo estremamente vasto.

Anteprima di gioco

mutanti fallen earth

Come suggerisce già il titolo, Fallen Earth si svolge in una terra caduta in rovina a causa di un virus mortale e di una guerra nucleare, dove il 99% della popolazione è morta a causa delle calamità. I giocatori rappresentano quindi i pochi superstiti, rimasti in un mondo dominato dall’anarchia e popolato da creature mutanti. L’avventura inizia vicino al Grand Canyon, il cui terreno copre 1.000 chilometri quadrati ripresi da carte topografiche del mondo reale. Da li, i giocatori entreranno a far parte di un mondo cupo ed infelice, dove i pochi sopravvissuti lottano per sopravvivere. Col tempo dovrai inoltre schierarti con una delle sei fazioni disponibili, in modo da poter partecipare agli scontri PvP su larga scala e alle guerre per il controllo del territorio, oltre alle varie modalità come il classico Deathmatch, Survival, Assault e Capture the Flag.

Fallen Earth non presenta classi preimpostate che frenano lo sviluppo del personaggio. Anche se all’inizio i partecipanti dovranno scegliere il loro stile di gioco tra Combattimento, Lavorazione e Supporto, potranno nel tempo sperimentare tutte e tre le opzioni attraverso i livelli e l’accesso a settori di alto livello. Le missioni, numerose e gratificanti, permettono di ottenere Advancement Points (APs) con i quali migliorare gli attributi del proprio personaggio, come ad esempio la forza e l’intelligenza, nove differenti skill e tre categorie generali di Mutazione.

sparatutto fallen earth

A differenza degli MMO tradizionali, il sistema di combattimento si presenta in un formato simile a quello degli sparatutto in prima persona, il quale richiede di mirare manualmente e in tempo reale verso gli obiettivi da colpire. Oltre a completare le missioni, i giocatori possono combattere varie battaglie per le risorse o per qualsiasi altra ragione, anche per il semplice gusto di uccidere mutanti, banditi e gangster nel deserto. Anche il crafting riveste un ruolo molto importante, pertanto raccogliendo risorse e materiali potrai costruire oggetti ed armi preziose, imparando le arti della costruzione attraverso particolari libri e ricette.

Conclusioni

Fallen Earth è un MMORPG che ha saputo far parlare molto di se negli anni, indipendentemente dal fatto di aver scelto un ambiente post-apocalittico affascinante e misterioso. Ha i suoi difetti grafici e risente degli anni passati, ma nel complesso si tratta pur sempre di un MMORPG coinvolgente e piuttosto originale.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.