Giochi MMORPG per le vacanze di Natale!

Il Natale è ormai alle porte e per tutti i giocatori che vorranno passare parte delle loro vacanze con un nuovo MMORPG ho deciso di scrivere questo articolo, dove andrò a consigliare alcuni giochi di ruolo online che vale la pena di provare.

Si tratta di una lista un po’ inconsueta, che riporta titoli adatti a tutti ma in particolar modo ai bambini. Ogni gioco verrà accompagnato da una breve descrizione, un’immagine e un link alla recensione completa.

Giochi MMORPG per le vacanze natalizie

Lego Minifigures Online

Impero Romano Lego Minifigures

Un gioco di ruolo molto particolare, dedicato al mondo degli omini LEGO e dei celebri mattoncini. Il gameplay si ispira alle tipiche dinamiche del settore, mentre la veste grafica vivace e brillante strizza un occhio ai bambini e li spinge a esplorare universi sempre nuovi e ben tematizzati. Le minifigure sbloccabili nel gioco sono davvero tantissime, e tra queste troviamo il comandante romano, il cameriere, l’imperatore romano, la pattinatrice, il giudice, il ciclope, il ragazzo travestito da gallo, l’idraulico, il giocatore di basket, il mech da combattimento e molti altri ancora. I contenuti sono tantissimi e spesso guidati da una trama di fondo, anche se purtroppo alcune avventure sono disponibili solamente per i giocatori paganti.

Nostale

PG Nostale

Un MMORPG manga in italiano, molto conosciuto tra gli appassionati e giocato da persone di tutte le età. Troviamo tutte le meccaniche tipiche del settore, come le quest da portare a termine e i dungeon, il sistema dei pet e delle classi, la progressione del personaggio e il miglioramento delle skill, il tutto accompagnato da un comparto grafico apparentemente un po’ infantile ma adatto allo stile manga a cui si ispira. Tra le caratteristiche più apprezzate vale la pena di menzionare le Special Card, ovvero carte speciali che permettono ai giocatori di trasformare i loro personaggi in combattenti dai poteri straordinari.

Marvel Heroes

Wolverine Marvel Heroes

Quando si parla di Natale, vacanze e bambini, come si può non menzionare un MMORPG hack and slash dedicato agli eroi dell’universo Marvel? Hulk, Iron Man, Wolverine, Spider-Man e tantissimi altri supereroi aspettano chiunque voglia entrare a far parte di questo mondo virtuale, dove il male deve essere combattuto e le sfide non finiscono mai. Ogni personaggio dispone di abilità dedicate e di uno stile di combattimento unico, può essere sbloccato, personalizzato e livellato singolarmente, completando missioni, sconfiggendo i nemici e i malefici boss.

Pirate101

pirati Pirate101

Chi conosce Wizard101 riconoscerà senza dubbi una certa somiglianza con questo gioco di ruolo realizzato dallo stesso team di sviluppatori. Si tratta di un MMORPG dal gameplay tutto sommato originale e graficamente molto vivace e colorato, dove i giocatori possono creare il loro personaggio e iniziare un’avventura nelle vesti di un pirata. Gli scontri si svolgono sia in nave sia a terra, attraverso un sistema di combattimento ben congeniato e impreziosito da animazioni uniche che caratterizzano ogni partecipante. Per il resto troviamo le classiche missioni, nuove zone da sbloccare, il tipico sistema di progressione basato sui livelli, la possibilità di avere dei compagni di viaggio e molto altro ancora.

Digimon Masters Online

personaggi Digimon Masters

Il gioco di ruolo online ispirato all’omonima serie televisiva, il cartone animato conosciuto da bambini e ragazzi di tutto il mondo. Si tratta di un MMORPG dove i partecipanti possono creare il loro personaggio e scegliere un Digimon con il quale iniziare l’avventura, per poi completare missioni, ottenere ricompense ed esperienza al fine di sbloccare abilità sempre più potenti e riuscire a digievolvere. Ma questa è solo una sommaria sintesi di tutte le attività e sistemi presenti nel gioco, tra i quali vale la pena menzionare l’Hatchind Digimon: meccanismo che permette di far schiudere le rare e preziose Digiegg per far nascere nuovi Digimon.

Wakfu

Personaggi Wakfu

Altro MMORPG ispirato a un cartone animato, con tanti personaggi unici da scoprire e impersonare in un’avventura decisamente divertente e colorata. Si tratta di un gioco di ruolo in stile manga disponibile anche in italiano, caratterizzato da una telecamera isometrica e da un sistema di combattimento a turni che mette alla prova le abilità tattiche e strategiche dei giocatori. Il mondo virtuale è in continua evoluzione e può subire modifiche a seconda del comportamento dei partecipanti, il che significa che specie animali e vegetali rischiano costantemente l’esistenzione, mentre la pace e la stabilità delle nazioni dipendono dal modo in cui le persone ai vertici decidono di agire attraverso il sistema politico e legislativo.

Dragon Nest

Guerriero Dragon Nest

Un Action MMORPG in stile manga profondamente basato sui combattimenti all’interno di dungeon e zone istanziate, dove la strategia viene messa da parte per lasciare spazio all’azione pura e semplice. Le aree open world si limitano ai villaggi dove poter incontrare altri giocatori, commerciare e discutere con i vari NPC, mentre lo svolgimento delle missioni ha sempre luogo in uno dei tantissimi dungeon presenti nel gioco. Ogni giocatore potrà come di consueto potenziare il proprio personaggio facendolo salire di livello, migliorando le skill e ottenendo armi ed equipaggiamenti sempre migliori.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.