Giochi MMORPG per l’estate (2013)

Siamo ormai nel pieno dell’estate e con questo caldo risulta piuttosto difficile trovare il coraggio per restare seduti al computer e non abbandonare i personaggi dei nostri MMORPG preferiti. Tuttavia, sono sicuro che molti giocatori incalliti ed appassionati di giochi di ruolo riescano comunque, tra una giornata di mare ed una serata in giro con gli amici, a trovare il tempo per portare avanti le proprie esperienze virtuali e provare qualche nuovo RPG tutto da scoprire.

Lo scopo di questo articolo è proprio quello di consigliare qualche titolo interessante, una serie di giochi di cui probabilmente avrai già sentito parlare ma che magari per un motivo o per un altro non hai mai preso la decisione di installare. Se vuoi sfruttare il tempo libero offerto dall’estate per testare qualche nuovo MMORPG, potresti iniziare dando un’occhiata ai titoli proposti in questa lista. 🙂

Giochi MMORPG per l’estate

Tera: Rising

Mob-creature-TERA

Un MMORPG molto popolare in tutto il mondo, caratterizzato da un comparto grafico di prim’ordine che fa da cornice ad un gameplay completo ed approfondito, ricco di funzionalità e caratteristiche interessanti. Potrai scegliere fra ben sette razze: Human, Castanic, Aman, Polor, Elin, Baraka e High Elf, ognuna con le proprie sembianze. Troviamo poi otto classi giocabili: Warrior, Lancer, Slayer, Berseker, Sorcerer, Mystic, Priest o Archer, ognuna con i propri punti di forza e debolezza. Verrai introdotto nel gioco attraverso un video davvero affascinante, il quale ti condurrà nel mondo di TERA dove potrai iniziare ad esplorare scenari incantevoli alla scoperta di creature e mostri di ogni tipo. Oltre alle classiche funzionalità dei giochi di ruolo troviamo alcune peculiarità inedite e degne di nota, tra le quali ci tengo a citare il sistema politico, ovvero una particolare funzionalità che permette ai giocatori di avere cariche politiche e giurisdizione sulle diciannove province presenti in TERA. Troviamo anche il sistema della reputazione, in base al quale potrai migliorare i rapporti con determinati mercanti al fine di sbloccare e poter acquistare speciali attrezzature uniche. Tutto questo e molto altro rendono TERA un MMORPG degno di attenzione, il quale consiglio a tutti gli appassionati di giochi di ruolo free to play.

ALLODS

Mostro-Allods

Un MMORPG completamente tradotto in italiano che si adatta piuttosto bene alle esigenze di ogni tipo di giocatore, dai principianti ai veterani in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Nonostante possa apparentemente sembrare un gioco di ruolo come tanti altri, è bene far presente una caratteristica che più di tutte le altre rende questo titolo degno di interesse. Si tratta dei cosiddetti “viaggi astrali”, i quali a partire dal livello 38 ti permetteranno di viaggiare nell’Astral alla ricerca di tesori, mostri da sconfiggere e giocatori della fazione avversaria da affrontare. Per navigare avrai però bisogno della tua nave astrale, la quale potrà essere costruita e migliorata nel tempo con nuovi componenti. Per il resto troviamo tutte le caratteristiche tipiche dei giochi di ruolo, due fazioni e sei razze: Kaniani, Elfi, Gibberling, Xadaganiani, Orchi e Risorti. Nel complesso si tratta di un buon titolo, graficamente più che sufficiente e ricco di funzionalità interessanti per tutti gli appassionati. La recente traduzione dei testi e delle voci in italiano lo rende definitivamente un’alternativa da prendere in considerazione.

AION

Ambientazione-AION

Notevole MMORPG, dotato di un editor per la creazione del personaggio che permette di personalizzarlo fin nei minimi dettagli. Potrai scegliere se far parte degli Asmodians o degli Elyos, mentre avrai modo di optare fra quattro classi principali: Warrior, Scout, Mage e Priest, ognuna con due sottoclassi dedicate. Viene considerato un titolo particolarmente adatto per gli amanti del PvP, anche se la campagna PvE ricca di quest ed obiettivi da portare a termine si prestano perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza da parte dei giocatori. Oltre alle caratteristiche immancabili di ogni tipico gioco di ruolo troviamo un buon compromesso tra staticità e dinamismo nei combattimenti, il tutto accompagnato da un comparto grafico apprezzabile e ricco di effetti niente male. Possiamo tranquillamente considerarlo un’ottima alternativa alla mole di MMORPG esistenti, un titolo al quale vale la pena dare almeno una possibilità.

Dungeons & Dragons Neverwinter

Gameplay-Neverwinter

L’ultimo MMORPG in italiano ad esser sbarcato in Europa, un titolo assolutamente impeccabile dove troviamo un comparto grafico moderno che accompagna un gameplay incredibilmente completo e dinamico. Una storia profonda ed avvincente completamente tradotta nella nostra lingua ti permetterà di vivere un’avventura unica, scegliendo fra ben sette razze e cinque classi. Tra gli aspetti più originali troviamo la tanto discussa Foundry, ovvero una sorta di editor che permette ai giocatori di creare i propri contenuti e dei dungeon che possono poi essere giocati da qualsiasi altro partecipante. Il vastissimo mondo offerto, la giocabilità che rende ogni scontro dinamico e divertente, la grafica curata nel dettaglio e la localizzazione in italiano, rendono senza ombra di dubbio questo gioco uno dei migliori attualmente in circolazione, assolutamente imperdibile per tutti gli appassionati di giochi di ruolo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.