Troy Online

Gioco non più disponibile
Segui
6

Suff.

                     

Le classi giocabili in Troy Online

Rilasciato il 19 agosto di quest’anno, Troy si presenta come uno dei già innumerevoli MMORPG free to play presenti sul mercato.

Il gioco mette a disposizione tre classi differenti con cui poter intraprendere l’avventura, ovvero il guerriero, il cacciatore e il mistico. Ognuna di queste mette a disposizione due sottoclassi, le quali conosceremo nel corso della lettura.

Tutte le informazioni contenute in questo articolo le ho estrapolate e tradotte dal sito ufficiale in lingua inglese.

Warrior / Guerriero

Disegna la tua spada, prendi il tuo scudo e la tua armatura, lanciati a capofitto nella battaglia per difendere i tuoi alleati ed abbattere l’avversario. Il guerriero è una classe da mischia che causa ingenti danni ed è dotato di una buona difesa. Proprio per questo è adatta a giocare sia in solitario che in squadra, rivestendo il ruolo di tank come “guardian” o il ruolo d’attacco come “berserker”. Come armi può utilizzare la spada, l’ascia, la mazza e lo scudo.

Guardian

Perfetto per chi vuole posizionarsi in testa alla squadra e proteggere gli altri con il proprio corpo. Un tank protetto da un’armatura pesante e uno scudo, in grado di resistere a colpi molto potenti e tenere i compagni al sicuro. Naturalmente tutte queste componenti protettive hanno un peso piuttosto consistente, il che non può far altro che rallentare visivamente il personaggio. Per supplire a questo svantaggio, il guardian è solito utilizzare delle lunghe lance. Può equipaggiare armi a due mani, una lancia a una mano e lo scudo.

Berserker

La specializzazione perfetta per chi nutre il solo desiderio di sguainare la spada e uccidere il nemico, senza preoccuparsi troppo dei compagni e di quel che potrebbe accadere. Il berserker utilizza un gran numero di armi a due mani, per infliggere più danni possibile. E’ piuttosto lento, ma quando parte alla carica riesce a colpire più forte di chiunque altro. Equipaggia la spada, la mazza e l’ascia, tutte con due mani.

Hunter / Cacciatore

Riesce ad adattarsi sia agli scontri dalla distanza che a quelli ravvicinati, nonostante non sia resistente quanto un guerriero. Utilizza archi corti e pugnali, riuscendo ad affrontare ogni genere di avversario. Dispone inoltre di abilità aggiuntive, come le combo per aumentare i danni inflitti e la capacità di applicare debuff ai nemici, riducendo la velocità di attacco e di movimento. Si rivela particolarmente pericoloso quando utilizza con la giusta combinazione buona parte delle sue abilità. Può equipaggiare l’arco corto e il pugnale.

Ranger

Adatto a chi ama attaccare dalla distanza utilizzando l’arco. Un maestro dotato di capacità distruttive e proiettili perforanti, capace di applicare particolari effetti di debuff al nemico. La migliore delle strategie richiede di stare lontano dai guai, mantenendo il nemico debilitato ed attaccandolo dalla distanza, uccidendolo prima che possa avvicinarsi. Come arma utilizza unicamente l’arco lungo.

Assassino

Al contrario del ranger, l’assassino è specializzato nelle uccisioni da distanza ravvicinata. Usa le proprie capacità stealth per nascondersi ed avvicinarsi di nascosto al nemico. Sa sempre dove colpire ed utilizza il veleno per debilitare l’avversario. L’unico difetto sta nella difesa, piuttosto scarsa ed inadeguata per affrontare un nemico in maniera diretta e visibile. Grazie all’agilità di cui dispone riesce ad eludere gli attacchi meglio di chiunque altro, il che gli permette di salvarsi la pelle nel caso in cui venga scoperto. Può equipaggiare armi a due mani e la spada a una mano.

Mystic / Mistico

Abile nell’utilizzo delle magie e dotato di abilità in grado di infliggere facilmente danni a qualsiasi nemico in vista. Ha meno punti HP rispetto alle altre classi e non dispone praticamente di nessun tipo di difesa. Riesce a dare il meglio di se quando ha il tempo di concentrarsi sull’infliggere più danni possibile, disponendo quindi della protezione da parte dei compagni, i quali gli permettono di agire indisturbato. Armato di verga, utilizza soltanto attacchi magici.

Mago

Basa le sue capacità principali sui fulmini e le magie di ghiaccio. I suoi incantesimi sono per lo più ad effetto a zona, adatti a colpire gruppi di nemici e non solo un singolo bersaglio. Quando la magia non è sufficiente, egli è in grado di potenziare se stesso, aumentando il danno e la portata dell’attacco. Può migliorare persino le capacità dei compagni, il che lo rende un ottimo compagno di squadra. Così come la classe principale, può equipaggiare una verga e sferrare attacchi magici.

Warlock

Non utilizza nessuna abilità con effetto a zona, dedicandosi invece agli attacchi di fuoco e zolfo. Incendia i nemici con la propria magia, ma ha bisogno di supporto protettivo da parte dei compagni, così come il mistico e il mago. Con una buona squadra che lo difende, egli riesce ha dare un ottimo contributo, lanciando potenti incantesimi. Impugna una verga per praticare la magia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.