Guide dedicate ad ArcheAge

Negli ultimi mesi abbiamo parlato molto di ArcheAge, il noto MMORPG free to play da poco rilasciato in occidente. Tra i vari articoli pubblicati troviamo svariate guide dedicate al gioco che ho deciso di riprendere per creare una lista, al fine di mettere a disposizione dei lettori tutti gli approfondimenti e suggerimenti disponibili.

Guide, informazioni e consigli su ArcheAge

ArcheAge: diventare “Patron” senza spendere soldi veri

Cavalli-fantasy-ArcheAge

In questa guida viene spiegato passo dopo passo come acquistare lo status di Patron all’interno del gioco senza spendere soldi veri. La strategia è ovviamente lecita e viene suddivisa in quattro fasi, attraverso le quali si può ottenere l’accesso alla casa d’aste e il denaro necessario per diventare Patron. Il procedimento non è difficile, anche se ovviamente richiede un po’ di tempo per essere portato a termine. Questo significa che potrà essere utilizzato da tutti i giocatori che frequentano il gioco abbastanza di frequente.

ArcheAge: guerre, assedi e conquiste di territori

Guerra-assedio-ArcheAge

In questo articolo viene spiegato nel dettaglio il funzionamento degli assedi, grazie ai quali le gilde possono impadronirsi di determinati territori. Quando un’area diventa di proprietà di una gilda, i membri del gruppo possono costruirvi un castello e riscuotere le tasse da tutti coloro che decidono di costruire un’abitazione all’interno del territorio. Periodicamente le gilde rivali potranno contendersi il diritto di assedio, per attaccare il castello e cercare a loro volta di conquistare il territorio.

ArcheAge: cosa si può comprare nel Cash Shop?

Marchio-ArcheAge-in-gioco

In questo articolo (aggiornato ad agosto 2014) viene mostrato un elenco con tutti gli oggetti venduti all’interno del cash shop di ArcheAge. Ogni elemento presenta una descrizione e il prezzo di acquisto, il che permette di farsi un’idea su ciò che viene venduto e sull’utilità che può avere nel gioco. Molti elementi sono puramente estetici, mentre altri permettono ad esempio di ridurre i tempi di lavorazione, aumentare il tasso di drop o la velocità di movimento.

ArcheAge: guida al sistema giudiziario

Giuria-ArcheAge

Un articolo interessante dove viene spiegato nel dettaglio il funzionamento del sistema giudiziario, attraverso il quale i giocatori che infrangono le regole possono essere puniti e rinchiusi. Una caratteristica interessante per un MMORPG, dove i partecipanti non solo possono segnalare i comportamenti illeciti altrui ma hanno anche la possibilità di entrare a far parte della giuria. Una pratica in parte ben pensata, che probabilmente serve anche per alleggerire il lavoro dei GM e responsabilizzare gli utenti.

ArcheAge: guida ai mezzi di trasporto

Asini-ArcheAge

Un articolo che ha l’obiettivo di far conoscere tutti i mezzi di trasporto utilizzabili nel gioco: cavalcature, navi, carrozze, dirigibili e sistemi di teletrasporto. Per ogni mezzo a disposizione troviamo una breve descrizione, che spiega a grandi linee le principali caratteristiche e peculiarità. Niente di particolarmente utile, ma comunque interessante e piacevole da leggere.

ArcheAge: guida al funzionamento dei Rift

Guerrieri-ArcheAge2

Una breve introduzione a una delle innumerevoli attività interessanti presenti nel gioco, studiata per permettere ai giocatori di divertirsi e guadagnare Punti Onore giocando con un gruppo di amici. Ci sono Rift di vario livello, sia facili sia difficili, i quali permettono di portare a termine delle missioni per ottenere più punti. Queste spaccature non fanno altro che rilasciare un gran numero di nemici, che si scagliano sul giocatore per farlo fuori. Lo scopo principale è quindi quello di resistere alle ondate, per poi affrontare il grande boss.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.