I giochi MMORPG più attesi (estate 2014)

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo scoperto importanti informazioni su alcuni giochi MMORPG ancora in fase di sviluppo o in versione beta, e in attesa del rilascio ufficiale abbiamo pubblicato delle anteprime che descrivono a grandi linee le caratteristiche principali di ogni titolo.

In questo articolo andrò a elencare le anteprime più interessanti tra quelle pubblicate di recente, per ricapitolare insieme e ricordare alcuni MMORPG che si spera verranno presto rilasciati.

Le anteprime dei giochi MMORPG più attesi

H1Z1

zombie h1z1

Il nuovo gioco free to play di sopravvivenza targato Sony Online Entertainment, dove i giocatori dovranno vagare in un mondo caduto in rovina alla ricerca di cibo per nutrirsi e armi con cui difendersi. Il titolo prende il nome dello stesso virus che ha infettato gran parte della popolazione, trasformando la gente in zombie affamati di carne umana. I partecipanti potranno pertanto incontrarsi e fare amicizia, uccidersi a vicenda e derubarsi, costruire rifugi dove passare la notte o scegliere di vivere un’esistenza solitaria. Durante l’E3 di quest’anno il gioco ha persino vinto il premio “Rising Star”, il che lascia ben sperare e aumenta le aspettative da parte del pubblico.

Skara

Skara guerrieri

Questo MMORPG si trova ancora in fase alfa ed è stato presentato da 8-bit Studio. Gli sviluppatori hanno come obiettivo quello di realizzare un gioco che combina i migliori elementi dei loro generi preferiti, il che dovrebbe dar vita a un RPG ricco d’azione e con un sistema di combattimento realistico e divertente. Cinque razze si contenderanno il dominio di un pianeta chiamato Skara, in uno scenario stravolto da un evento apocalittico che ha cambiato totalmente il volto del pianeta. Allo stato attuale non è ancora possibile valutare seriamente il progetto, in quanto la DEMO utilizzata per la dimostrazione rappresentava soltanto una bozza di quello che potrà essere il risultato finale. Tuttavia, la storia sembra avvincente così come le premesse a livello grafico e di gameplay.

Lego Minifigures Online

Cavaliere in Lego Minifigures

L’atteso MMORPG dedicato al mondo dei LEGO è stato rilasciato di recente, e ben presto verrà pubblicata una corposa e approfondita recensione. Nel frattempo mi limito a segnalare l’anteprima, all’interno della quale è possibile scoprire alcune informazioni generali sul gioco. A grandi linee possiamo dire che i giocatori possono giocare sia gratuitamente sia accquistando un abbonamento che offre vari vantaggi e features aggiuntive. Una delle caratteristiche più interessanti riguarda invece l’incredibile roster di personaggi riprodotti fedelmente sulla base delle minifigure esistenti nel mondo reale, come Medusa e Gypsy Fortune Teller. I giocatori possono esplorare svariati scenari tutti da scoprire, con ambientazioni a tema e missioni da portare a termine da soli o in compagnia.

Kingdom Under Fire II

Guerra in Kingdom Under Fire II

Un mix tra MMORPG e RTS, dove i giocatori potranno sia sviluppare il proprio personaggio sia addestrare un numeroso e potente esercito da guidare in battaglia. Durante i combattimenti sarà infatti possibile giocare in prima persona affrontando orde di nemici da soli o in compagnia di altri partecipanti, mentre allo stesso tempo sarà necessario impartire ordini alle proprie truppe affinché queste combattano autonomamente contro le schiere nemiche. Ci saranno missioni PvE di vario genere, battaglie co-op dove fino a un massimo di 16 giocatori potranno unire le forze per conquistare e difendere i territori, modalità PvP 2vs2 e 4vs4, e molto altro ancora.

World of Speed

Automobili world of speed

Il primo vero gioco MMO free to play di corse automobilistiche degno dell’attenzione di tutti gli appassionati del genere, un titolo caratterizzato da un comparto grafico di alta qualità e dotato di un gameplay ricco di features interessanti. Tante le licenze ufficiali che mettono a disposizione dei giocatori automobili conosciute in tutto il mondo, così come i circuiti riprodotti fedelmente dagli sviluppatori che di persona hanno studiato e visitato ogni città riportata nel gioco. La componente multiplayer rivestirà un ruolo importantissimo e i partecipanti potranno creare veri e propri club, i quali dovranno sfidarsi per il dominio di circuiti e territori.

Swordsman Online

Ninja Swordsman Online

Un MMORPG di arti marziali basato sul popolarissimo romanzo wuxia cinese “The Proud Smiling Wanderer” scritto da Louis Cha, dove i giocatori potranno unirsi a una delle dieci scuole disponibili per apprendere le arti della lotta corpo a corpo e portare a termine le tantissime missioni presenti nel gioco. Il sistema di combattimento permette di colpire velocemente il nemico, schivare gli attacchi e dar vita a combo senza sosta, il tutto senza mai perdere di vista la barra della stamina che rappresenta l’energia a disposizione del combattente. Anche il comparto grafico sembra essere all’altezza delle aspettative, con ambientazioni magnifiche e panorami mozzafiato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.