Legend of Edda: MMORPG manga hack and slash

Legend of Edda è considerato uno dei migliori MMORPG fantasy free to play pubblicati da GamesCampus, con un gameplay ben studiato, il classico sviluppo dei personaggi ed un comparto grafico che prende ispirazione dal tipico stile manga di molti altri titoli. Il giocatore veste i panni di un eroe discendente dagli dei, il quale ha bisogno di combattere per il proprio destino all’interno di un mondo costernato da epiche battaglie tra Titani ed abitanti dell’Olimpo.

E’ stato lanciato per la prima volta nel 2010, ma subito dopo cadde nel silenzio per un anno. Venne poi rianimato da una versione aggiornata chiamata Vengeance, con un sistema di abilità migliorato, molti nuovi sistemi di gioco ed un’esperienza complessivamente più immersiva e stimolante.

Anteprima di gioco

villaggio Legend of Edda

E’ possibile scegliere fra tre razze principali: Fighter, Rogue o Mage, per creare il proprio personaggio e personalizzarlo con l’editor messo a disposizione. Inoltre, con lo sviluppo del combattente non solo si potranno sbloccare nuove abilità ma si avrà anche accesso a sei classi di livello superiore, due per ogni archetipo base. Il mondo di Legend of Edda offre un vasto mondo ricco di tradizioni, dove è possibile esplorare selvaggiamente ogni scenario per completare le missioni che ti verranno affidate, risolvere enigmi ed affrontare dungeon optando fra vari livelli di difficoltà.

Anche se il gioco si presenta come un classico manga, troviamo battaglie PvP hardcore per i fan dell’azione, oltre a tutta una serie di modalità come gli scontri tra gilde, l’arena 3vs3 e 5vs5, varie guerre tra regni rivali e così via. Sempre a livello di gameplay troviamo la possibilità di muovere il personaggio con il mouse, come nei tipici hack and slash, oppure attraverso i pulsanti AWSD della tastiera.

cavalcatura Legend of Edda

Dal punto di vista grafico troviamo invece una telecamera isometrica che permette di giocare avendo una panoramica dall’alto molto utile nelle fasi concitate del gioco. E’ presente tuttavia la possibilità di zoomare sul personaggio, per vederlo da vicino e gustarne i dettagli estetici. Gli scenari e gli elementi ambientali sono stati realizzati piuttosto bene, anche se ovviamente niente di tutto ciò può essere paragonato alla resa visiva degli MMORPG di nuova generazione.

Conclusioni

Legend of Edda è un classico MMORPG con una progressione molto lineare. Presenta una buona varietà di classi e riesce ad offrire molte caratteristiche tipiche degli MMO più recenti, come ad esempio i dungeon istanziati. Nonostante la grafica abbastanza scontata e non troppo dettagliata, potrebbe interessare buona parte dei giocatori con la sua forte componente PvP. Nel complesso non offre nulla di nuovo, questo è certo, ma allo stesso tempo rappresenta un’alternativa ai tanti giochi di ruolo mediocri esistenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.