LOTRO: anteprima del nuovo Update 14

Mentre Turbine si prepara per rilasciare il nuovo Update 14 di Lord of the Rings Online, Paths of the Dead, sono state rilasciate alcune informazioni circa le novità che verranno introdotte con l’aggiornamento. Si tratterà di una continuazione ufficiale della trama principale del gioco, che porta avanti la storia della trilogia del Signore degli Anelli.

A partire da questo aggiornamento l’oscuro Sauron diventerà un personaggio importante nelle vicende della Terra di Mezzo. Gli sviluppatori hanno lavorato duramente sulla progettazione di una nuova regione tutta da esplorare, un’area che venne annunciata già agli inizi del gioco quasi un decennio fa. Naturalmente Paths of the Dead porterà con se anche novità tecniche, come il nuovo Essence System che permette di scambiare e personalizzare le statistiche di alcuni oggetti di livello superiore. Ci sarà poi un’area da sei giocatori, un’istanza dinamica simile a un dungeon ma più open world.

Lord of the Rings Online: anteprima del nuovo Update 14

Cavalcata eroi LOTRO

E’ stato un lungo viaggio, e Lord of the Rings Online è un titolo venerabile cui dedizione alla narrazione e immersione hanno vissuto periodi di alti e bassi. La community è fedele e in crescita, e con l’aggiunta del Volume 4, La forza di Sauron, il gioco diventerà ancora più epico. Tutto quello che abbiamo detto si riferisce ovviamente ai fan della serie, ovvero ai giocatori che hanno una certa familiarità con la storia originale del Signore degli Anelli. Per chi invece non ne sapesse nulla, questo articolo potrebbe sembrare un po’ confusionario e poco chiaro, ma forse comunque interessante.

Il titolo si concentra principalmente sulla narrazione per catturare l’atmosfera dei romanzi scritti da Tolkien, pertanto a partire dall’introduzione di questo ultimo aggiornamento Aragon avrà già viaggiato attraverso i Sentieri dei Morti e convinto gli Oathbreaker spettrali ad adempiere al loro antico obbligo di combattere Sauron, e quindi liberarsi dalla maledizione che li tiene legati al mondo. Naturalmente, i giocatori non potranno viaggiare con lui, in quanto i libri non hanno mai menzionato nessun accompagnatore. Sfortunatamente, i partecipanti dovranno esplorare i sentieri da soli, in una zona divertente disponibile sia per solisti sia per gruppi. A questo punto bisogna quindi sapere che non tutti gli Oathbreaker hanno seguito Aragon, alcuni perchè non lo credevano di aiuto e altri semplicemente perchè erano troppo lontani, pertanto coloro che sono rimasti rappresentano i più miserabili di tutti i non morti. Questi, naturalmente, dovranno avere a che fare con i giocatori.

Lotro combattimento

Dopo questa avventura, i partecipanti avranno la possibilità, finalmente, di mettere piede nella terra di Gondor. Si tratta di un vibrante e verdeggiante regno, un po’ più arido delle terre di Rohan e con dei villaggi costruiti su ripide colline. I panorami inoltre saranno fenomenali, nonostante il motore di LOTRO sia ormai un po’ vecchiotto, mentre per i giocatori ci saranno avventure di ogni tipo. In primo luogo, i corsari sudisti dipendono da Sauron e stanno approfittando della costa indifesa per devastare tutto ciò che incontrano. La maggior parte degli eserciti di Gondor hanno viaggiato per difendere la loro capitale, Minas Tirith, dall’assalto di Sauron. Questo ha lasciato gran parte della loro terra vulnerabile, e i pirati hanno sfruttato questa vulnerabilità a proprio vantaggio. Trattare con questi avvoltoi sarà pertanto una responsabilità dei giocatori.

La storia continua…

Gli sviluppatori attribuiscono il successo di LOTRO alla storia, il mondo, l’atmosfera e la loro dedizione per l’integrità del capolavoro di Tolkien. Per ora, i giocatori dovranno accontentarsi di un assaggio di ciò che sarà la regione di Gondor una volta completata. La storia si sta lentamente avvicinando al suo apice e alla conclusione. Chissà cosa succederà quando tutti i libri verranno riportati all’interno del mondo di gioco di Lord of the Rings Online, il celebre e intramontabile MMORPG free to play.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.