Marvel Heroes Omega

Non più disponibile dal 31 dicembre 2017
Segui
8.3

Ottimo

                     

Marvel Heroes: intervista sul presente e futuro del gioco

E’ da un po’ di tempo che non parliamo di Marvel Heroes 2015, l’ormai noto MMORPG che continua a riscuotere successo con un roster di super eroi sempre più assortito.

Per tenerci aggiornati sulle ultime novità, ho deciso di intervistare il team di Gazillion Entertainment. Ryan Collins, Creative Designer & Community Manager, ha gentilmente risposto a parecchie domande riguardanti il presente e il futuro del gioco.

Intervista su Marvel Heroes 2015

Eroe Marvel Heroes

Cos’è Marvel Heroes e cosa lo distingue dagli altri MMORPG?

Marvel Heroes 2015 è un Massively Multiplayer Action RPG. A differenza di molti MMO, somiglia a un ARPG con telecamera isometrica in stile Diablo, dove è possibile giocare con il proprio eroe Marvel preferito!

Ne è passato di tempo da quando ho testato e recensito Marvel Heroes 2015. Quali sono le ultime novità?

Questa è una bella domanda! Oltre ai nuovi personaggi e contenuti abbiamo ricostruito tanti sistemi, oggetti, poteri degli eroi e molto altro ancora. Adesso abbiamo un sistema di progressione alternativo conosciuto come il sistema Omega, con un sacco di nuovi tipi di elementi (Unici, Leggendari, Cibernetici e così via). Ci sono tante caratteristiche che abbiamo aggiunto dal giorno del lancio.

Siete soddisfatti dei risultati ottenuti finora? La community continua a crescere?

Assolutamente si. Stiamo ottenendo un tasso costante di nuovi giocatori e i nostri miglioramenti hanno fatto molta strada. Io sono di parte, ma credo davvero che nel gaming abbiamo una delle migliori e più accoglienti community.

Quali sono le caratteristiche più apprezzate dai giocatori? Quali sono gli eroi più popolari?

Credo che la caratteristica più apprezzata dai giocatori sia la possibilità di giocatore nelle vesti di tanti eroi Marvel, passando da uno all’altro a proprio piacimento. Per quanto riguarda le nuove caratteristiche, credo che il “loot vacuum” sia stato accolto con piacere, mentre i nostri eventi ricorrenti spingono le persone a tornare nel gioco.

Cattivo Marvel Heroes

Avete recentemente aggiunto Winter Soldier, un nuovo personaggio caratterizzato dalla voce originale di Solid Snake (David Hayter). Cosa lo rende speciale?

Winter Soldier sfrutta due stili di gioco. Grazie al suo braccio cibernetico, può combattere negli scontri corpo a corpo e colpire brutalmente dalla distanza. Inoltre, può anche utilizzare tecniche stealth per muoversi inosservato o uscire rapidamente da una situazione difficile. Qualcuno considera Winter Soldier come una via di mezzo tra Black Widow e Punisher, o un compromesso tra l’esplosivo Frank Castle e la silenziosa ma mortale Natasha.

Quali eroi aggiungerete quest’anno?

Stanno arrivando She-Hulk (questa settimana!), Vision, Dr.Doom, Blade, Kitty Pryde, Iron Fist, War Machine e Black Cat. Abbiamo già aggiunto Iceman e Winter Soldier.

Con l’arrivo di Loki, avete aperto le porte a molti altri cattivi. A tal proposito, quali sono i vostri piani?

Quest’anno sta arrivando Dr. Doom, ma abbiamo appena aggiunto Venom, Juggernaut e Magneto. Per il futuro abbiamo alcuni progetti molto divertenti, ma i cattivi attualmente annunciati sono Black Cat e Dr. Doom.

Ci sono molti pet nel gioco. Come possono essere acquistati e a cosa servono?

I nostri animali possono essere acquistati con i Gs (valuta premium), anche se alcuni si possono droppare sconfiggendo i boss. E’ inoltre possibile acquistare Old Lace da Adan Warlock in cambio di Eternity Spinters, ovvero una valuta di gioco ottenibile giocando. I pet sono più che altro elementi cosmetici e non hanno una funzionalità principale. Se però avete un animale equipaggiato, potete assorbire alcuni oggetti che si trovano a terra e creare dei bonus per le statistiche con il Cybernetics system.

mago Marvel Heroes

Quali sono i contenuti PvP offerti dal gioco?

Al momento abbiamo una modalità PvP ancora in beta, chiamata Fire & Ice. In questa modalità due squadre combattono tra loro in un campo di battaglia a tema asgardiano e assistono due tribù di golem, una di fuoco e una di ghiaccio, per sconfiggere i loro nemici. Stiamo lavorando sulla messa a punto di questa modalità di gioco e speriamo di poterla rilasciare ufficialmente quest’anno. Una volta superata la fase beta, abbiamo in programma di iniziare a lavorare su una nuova modalità PvP.

Puoi parlarci dei Raid?

I Raid in Marvel Heroes 2015 offrono ciò che ci si potrebbe aspettare da un MMO tradizionale. Sono contenuti di alto livello che richiedono gruppi da dieci giocatori, caratterizzati da incontri dove è necessario cooperare per avere la meglio sul nemico. Il nostro attuale raid porta gli eroi a Muspelheim per combattere il demone di fuoco Surtur e i suoi quattro luogotenenti. Questo mostro è grande, DAVVERO GRANDE. Il prossimo raid sarà invece ambientato a Red Onslaught nelle rovine di Genosha, riprese direttamente dal recente evento Axis di Marvel Comics.

Quali sono le attività preferite da un giocatore veterano di Marvel Heroes 2015?

Credo che le attività più popolari per un veterano siano giocare a Midtown Patrol e Cosmic Terminals, rendere prestigiosi gli eroi di livello 60 e ovviamente partecipare ai raid.

Su cosa state lavorando attualmente? Cosa possono aspettarsi i giocatori in futuro?

In questo momento stiamo lavorando per terminare She-Hulk e il Raid Axis. Inoltre, stiamo progettando una modalità di gioco con un “cattivo” che molto presto sarà protagonista di un film.

Giganti cibernetici Marvel Heroes

Vuoi salutare i lettori di giochi-mmo.it con un messaggio?

Grazie per aver letto il mio blatrare su Marvel Heroes – vi assicuro, è circa un milione di volte più divertente di quanto possa descrivere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.