Nuovi giochi MMORPG per le feste natalizie (2015)

In occasione delle vacanze natalizie, molti giocatori avranno più tempo da dedicare ai loro MMORPG preferiti e probabilmente vorranno provare qualche novità. In questo articolo andrò pertanto a elencare una serie di giochi di ruolo free to play rilasciati di recente o in fase di open beta, pronti per essere installati e provati gratuitamente!

MMORPG per le vacanze di Natale

Devilian

Personaggi Devilian

Un nuovo gioco di ruolo hack and slash rilasciato il 10 Dicembre 2015, sviluppato da Bluehole Ginno e pubblicato da Trion Worlds. Ambientato nel mondo di Nala, Devilian mette i giocatori nei panni di eroi per metà demoni che lottano per salvare il pianeta. Il titolo offre contenuti sia PvE sia PvP, combinando la natura frenetica dei giochi d’azione con le funzionalità sociali di un MMO classico. Non mancano pertanto le missioni da portare a termine, i commerci, il sistema di crafting, la possibilità di formare gilde e alleanze, partecipare a guerre su larga scala, esplorare dungeon e molto altro ancora.

Creativerse

Costruzione terreno Creativerse

Per tutti gli appassionati di MMORPG sandbox ecco un nuovo gioco free to play dove è possibile costruire strumenti di vario genere, case e persino città. A partire dal 10 Novembre 2015 chiunque può scaricare Creativerse direttamente da Steam, iniziando a esplorare un vasto mondo avvolto dal mistero per scoprire ricette preziose e portare a termine gli obiettivi proposti. Le recensioni dei giocatori sono perlopiù molto positive e alcuni ritengono questo titolo addirittura migliore del celebre Minecraft.

Dragomon Hunter

Mostro Dragomon Hunter

Un MMORPG free to play incentrato sulla caccia e la cattura di oltre 100 mostri differenti, un titolo sviluppato da X Legend e pubblicato da Aeria Games. Il mondo di gioco dallo stile tipicamente fantasy offre vasti scenari liberamente esplorabili, dove poter affrontare feroci Dragomon con l’obiettivo di domarli e poterli utilizzare come cavalcature. Di recente sono state inoltre aggiunte delle battaglie su larga scala 300vs300, epici combattimenti dove i partecipanti possono scegliere tra due fazioni prima di entrare in guerra.

WildStar

Personaggi Wildstar

Non si tratta di un MMORPG recente, quanto più di un celebre gioco di ruolo che è stato da poco convertito in free to play e che pertanto a differenza del passato può essere giocato gratuitamente da chiunque. Il titolo è ambientato nel pianeta Nexus, dove due fazioni intergalattiche sono entrate in guerra per il dominio assoluto: gli Exile, rappresentati da un’alleanza di rifugiati e fuorilegge in cerca di una nuova casa, e i Dominion, ovvero i membri di un potente impero interstellare che governa la galassia da duemila anni. WildStar offre un’esperienza di gioco completa e ben congeniata, contenuti sia PvE sia PvP, sistemi avanzati e un comparto tecnico recentemente rimodernato.

Skyforge

Capitale Skyforge

Questo MMORPG fantasy free to play, sviluppato da Obsidian Entertainment e Allods Team, è in fase di open beta ormai da mesi e rappresenta una delle novità di spicco di questo 2015, un gioco dove i partecipanti combattono nei panni di eroi immortali con l’intento di proteggere il mondo dagli invasori. Tra le caratteristiche più interessanti e originali troviamo la possibilità di evolvere fino a diventare una vera e propria divinità, dotata di abilità speciali e in grado di accedere ai contenuti più competitivi del gioco. Il tutto impreziosito da un comparto tecnico moderno, una grafica di alta qualità e un sistema di combattimento che si ispira ai giochi d’azione e combattimento per console.

ASTA: The War of Tears and Wind

Combattimento ASTA online

Un MMORPG di stampo orientale che per noi occidentali rappresenta una novità, ma che in realtà è stato rilasciato per la prima volta in Korea nel 2013. Si tratta di un gioco che punta molto sull’impatto visivo, offrendo ai giocatori la possibilità di esplorare scenari fantastici ispirati ai miti e alle leggende asiatiche. Non mancano inoltre le tipiche quest da completare in cambio di ricompense, i dungeon, i campi di battaglia PvP, le arene, le guerre tra gilde e un sistema piuttosto approfondito per la personalizzazione del personaggio. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo infine il Divine Spirit System e il crafting dei gioielli.

Blade & Soul

Combat Blade & Soul

Un MMORPG sviluppato da NCSoft e rilasciato in Korea per la prima volta nel 2012, un gioco che gli occidentali desiderano ormai da tanto tempo e che doveva essere rilasciato a dicembre 2015. Tuttavia, un recente comunicato ha reso noto che il lancio della versione inglese è stato posticipato al 19 gennaio 2016, forse un po’ troppo tardi per le vacanze natalizie ma comunque da tenere a mente per l’inizio del nuovo anno. I giocatori potranno presto creare il loro personaggio scegliendo tra 4 razze, 7 classi e 2 fazioni. Tra le caratteristiche più apprezzate vale la pena menzionare l’approfondito editor per la personalizzazione dei personaggi e il sistema di combattimento, grazie al quale è possibile dar vita a battaglie ricche d’azione e con tanto di combo mozzafiato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.